Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato a DAZN al termine della partita di questa sera contro la Lazio.
“Tutti rompono i coglioni a questa squadra: dicono che non ha carattere, ora voglio vedere chi lo dice. Per quello che si è visto nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere.
Il Cagliari oggi ha vinto a Torino, la partita contro il Barcellona è colpa mia ma abbiamo giocato contro una squadra che se gioca il suo calcio è difficile giocarci contro.
C’era una brutta atmosfera contro questa squadra, dicono che abbiamo giocatori molli, ora voglio proprio vedere. Questa squadra ha delle qualità importanti sotto il punto di vista dell’autostima.
La Lazio ha giocatori di qualità, non era quella dell’andata. Far girare la palla come è stato fatto nel secondo tempo è sinonimo di qualità.
Questa squadra lotta per le parti più alte della classifica. I miei calciatori non hanno paura di affrontare queste partite.
Abbiamo costretto la Lazio ad abbassarsi nel secondo tempo, nel primo abbiamo fatto un po’ fatica.
Appena abbiamo preso gol ci siamo riversarti nell’altra metà campo contro una squadra che sta giocando un buonissimo calcio.
Se non vinci il campionato fallisci? Questa è una storia che piace raccontare ai campioni o ai falliti, c’è una via di mezzo. Stiamo lavorando in maniera corretta. Intanto siamo davanti ad altre squadre che sono al pari nostro.
Abbiamo avuto tanti infortuni e anche la Coppa D’Africa, con tutte queste partite ravvicinate e tutte queste emozioni diventa difficile fare dei ragionamenti corretti.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro