Il Napoli batte 1-2 la Spal con le reti di Allan e Mario Rui, ma con Meret assoluto protagonista. Ecco le pagelle di IamNaples.it
Meret 7: Gioca contro la sua ex squadra e sfodera una prestazione d’altissimo livello. Nel primo tempo è spettatore non pagante, ma nella ripresa compie almeno tre interventi decisivi ( il primo dopo un suo errore in fase di palleggio) e riesce anche a toccare il rigore battuto da Petagna.
Malcuit 6: Ha come cliente Fares e lo controlla abbastanza facilmente fino ai minuti finali quando i padroni di casa cercano il goal del 2-2; sempre notevoli le sue sgroppate sulla fascia.
Koulibaly 6: Gioca sul centrodestra per far giocare Luperto nella zona mancina e comanda la difesa come suo solito. Nel primo tempo rischia un intervento alla disperata su Petagna che poteva essere punito con un calcio di rigore.
Luperto 6: Partita diligente e attenta fino al 80′ ovvero quando entra in ritardo su Floccari e compie il fallo da rigore che porta al pareggio momentaneo di Petagna. Il giovane centrale si rifà anticipando con una scivolata Floccari, pronto ormai ad insaccare in rete dopo la parata di Meret.
Mario Rui 6,5: Gara equilibrata per il portoghese, Lazzari è poche volte pericoloso ma incomincia a soffrirlo quando Zielinski è spostato sulla fascia sinistra e non l’aiuta nella fase difensiva. L’ex Empoli realizza il goal (primo stagionale) decisivo con gran tiro dopo un ottimo scambio con Callejon.
Allan 6,5: Ottima prestazione del brasiliano che realizza anche lui il suo primo goal stagionale, garantisce contrasti e dinamismo alla mediana e si abbassa tra i due centrali difensivi per dare il via alle azioni del Napoli.
Fabian Ruiz 6: Partita sufficiente per lo spagnolo che nei primi minuti dopo uno stop errato fa partire un contropiede pericoloso che poteva portare al calcio di rigore per la SPAL. Meglio nella ripresa dove va vicino anche al goal.
Younes 6,5: Insieme a Milik è il più pericoloso degli azzurri nel primo tempo, salta come birilli i propri avversari però al momento del tiro è poco freddo. Nella ripresa è sempre vivo e realizza l’assist per il vantaggio di Allan (Dal 65′ Verdi 5: si posiziona dietro Milik, ma entra molle e sbaglia tempi di passaggio in maniera rilevante).
Zielinski 6: Gioca dietro Milik e manda Younes davanti a Viviano nel primo tempo e nella seconda frazione dà il via all’azione del primo goal del Napoli. Quando è spostato sulla sinistra scompare e non aiuta Mario Rui a contenere Lazzari (Dal 84′ Ghoulam s.v).
Callejon 6.5: Solito sacrificio, solite coperture difensive e va più volte al tiro dove in certi casi poteva concludere meglio a rete. Prestazione impreziosita con l’assist per il goal partita di Mario Rui nei minuti finali (Dal 89′ Gaetano s.v: pochi minuti, ma che il giovane talento azzurro ricorderà per sempre)
Milik 6: Nei primi sei minuti ha tre occasioni da goal dove colpisce un palo in maniera sfortunata. Nella ripresa il polacco non dà segni di vita e non riesce né a partecipare in maniera continua alle trame offensive partenopee né a far salire la squadra.
Ancelotti 6: Il Napoli gioca con un 4-2-3-1 con Zielinski dietro Milik e porta tre punti a casa dopo una buona prestazione. Il tecnico azzurro inserisce Ghoulam e avanza Mario Rui a centrocampo che realizza il goal decisivo. Bella la reazione dei suoi al pareggio della Spal, ma bisogna ancora registrare la fase difensiva.
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro