Spadafora: “Non è possibile al momento dare una data per la ripresa del calcio”

Vincenzo Spadafora, ministro per los port e per le politiche giovanili, ha risposto nel consueto question time in assemblea parlamentare all’interrogazione dell’On.Rossi del Pd: “Posso assicurare che sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria ho mantenuto un rapporto quotidiano con la Figc, lo sport purtroppo si è dovuto fermare, penso alle Olimpiadi o al Giro d’Italia, il Governo ha dovuto dare priorità alla salute. La road map e’ chiara: il 4 maggio sono iniziati gli allenamenti degli sport individuali e poi anche quelli degli sport di squadra in forma individuale, il 18 dovrebbero ripartire quelli di squadra. C’è una discussione sul protocollo, domani ci sarà un’audizione al comitato tecnico-scientifico considerando che il calcio e’ uno sport dove non si può rispettare le regole del distanziamento sociale. Noto un incomprensibile inasprirsi del dibattito politico sulla questione, non e’ possibile al momento dare una data certa, le uniche certezze negli altri Paesi sono quelle di chi si è fermato, e’ di poco fa la notizia che l’Inghilterra ha rinviato ancora di una settimana la decisione. Per il Mondo dello sport parlano i due decreti che abbiamo realizzato che spingono verso una riforma per poter ripartire più di prima”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.