Cerca
Close this search box.

SKY – Napoli, spiragli per Mertens e Insigne. Ghoulam verso l’addio

Il Napoli può garantire a Mertens contratto lungo e ruolo da protagonista. 4/4,5 mln per chiudere con Insigne

Non solo il presente, con l’inseguimento al secondo posto in campionato occupato dalla Roma, il Napoli pensa anche al futuro. La società del presidente De Laurentiis è infatti al lavoro per valutare le situazioni relative ai rinnovi dei contratti di Dries Mertens, Lorenzo Insigne e Faouzi Ghoulam.

Momento di stallo nella trattativa tra il club e il capocannoniere azzurro: sono in corso riflessioni da parte di Mertens e del suo entourage, che hanno anche iniziato a guardarsi intorno. Il Napoli – che comunque resta fiducioso sulla possibilità che il belga capisca quanto sia importante chi, come Sarri, sta riuscendo a valorizzarlo al massimo – è disposto a fare uno sforzo importante pur di trattenere il giocatore. Offerta una cifra che si aggira sui 3,2 milioni, il doppio di quanto Mertens percepisce adesso (1,6/1,7 milioni), e soprattutto un contratto di quattro anni dalla fine del campionato in poi. Altri club potrebbero arrivare ad offrire 4 milioni netti al giocatore, ma non è detto che garantirebbero lo stesso spazio e un accordo della stessa durata: è proprio su questo aspetto che punta la società del presidente De Laurentiis per trattenere il classe ’87.

Discorso differente per Lorenzo Insigne, per il quale il nodo per il rinnovo è rappresentato in sostanza dalla quantificazione economica dei diritti d’immagine, aspetto fondamentale che il calciatore richiede per definire la giusta cifra dell’ingaggio. L’offerta della società azzurra – circa 3 milioni di media fino al 2022 – potrebbe infatti stare bene al classe ’91, che però vorrebbe mantenere il 100% dei diritti d’immagine. In considerazione della filosofia seguita dal Napoli è difficile che possa essere questa una strada percorribile, per questo Insigne potrebbe chiedere una cifra sui 4/4,5 milioni, quindi meno dei 6 milioni dai quali erano partiti gli agenti. Un argomento non ancora sviluppato è quello relativo alla clausola rescissoria: 100 milioni, questa la prima idea del Napoli, anche se non si è ancora ragionato sulla possibile validità solo per l’estero o anche per l’Italia.

Sempre più lontano, invece, l’accordo con Faouzi Ghoulam. Le parti continuano ad essere distanti ed il Napoli sta già pensando ad un possibile sostituto, mettendo in conto un eventuale partenza dell’algerino e seguendo diversi profili. Fiducia al minimo e quasi rassegnazione di perdere il difensore dunque per la società azzurra, anche se non sono ancora arrivate offerte concrete.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.