Cerca
Close this search box.

SKY – Mazzoleni avrebbe dovuto interrompere Inter-Napoli da protocollo per i cori razzisti contro Koulibaly

"Non è un caso che Mazzoleni sia stato richiamato proprio dalla Uefa e da FifPro"

In base all’approfondimento condotto da Sky in merito a Inter-Napoli e dunque ai cori razzisti contro Koulibaly, l’arbitro Mazzoleni non avrebbe seguito il protocollo in tre fasi previsto dalla Uefa e da FifPro. Dopo il primo annuncio – relativo ai cori razzisti diffusi contro Koulibaly dopo appena 5 minuti di gioco -, infatti, l’arbitro non avrebbe portato avanti il protocollo. Pur essendo stato informato dal quarto uomo di altri cori, Mazzoleni avrebbe effettuato un ulteriore annuncio al 27′, ma senza sospendere la partita coi calciatori al centro del campo e senza specificare che “al prossimo richiamo dell’autorità competente l’arbitro sospenderà la partita” – come prevede il regolamento varato da Uefa e FifPro. In tal senso, l’espulsione di Koulibaly poteva essere senz’altro evitata dall’arbitro, visto che il difensore è stato mandato negli spogliatoi mentre si presentavano per la terza volta (almeno) i cori razzisti, che avrebbero dovuto portare alla sospensione della gara. Non è un caso che Mazzoleni sia stato richiamato proprio dalla Uefa e da FifPro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.