Seconda giornata di campionato per il Napoli che, alla prima davanti ai suoi tifosi, ospita il Monza neo promosso, squadra molto interessante. I brianzoli sono al loro debutto in massima serie ed hanno grandi ambizioni guidate da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Analizziamo i prossimi avversari del Napoli:
CAMPIONATO = Il Monza è a caccia dei primi punti nel nostro campionato. Il club brianzolo è la squadra che ha fatto più acquisti in massima serie ed ha rivoluzionato completamente la sua rosa. L’esordio contro il Torino ha visto i biancorossi cedere in casa con il risultato di 2 a 1.
PROBABILE FORMAZIONE = Tornano quasi tutti a disposizione per mister Stroppa che potrà contare su Pessina a centrocampo ed in particolare sulla coppia di attacco composta da Caprari e il grande ex Petagna.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Ranocchia, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Barberis, F.Ranocchia, D’Alessandro; Caprari, Petagna. All.: Stroppa. A disposizione: Cragno, Carboni, Caldirola, Marrone, Bondo, Carlos Augusto, Colpani, Sensi, Machin, Molina, Valoti, Gytkjaer, Mota Carvalho.
LE DICHIARAZIONI = Alla vigilia il match dei brianzoli ha parlato così in conferenza stampa:
“Salvezza? Lo già sapevamo tutti, siamo allineati su quello che è l’obiettivo. È il primo anno, poi vedremo in corso d’opera. Ci sarà tanto lavoro da parte mia per trovare un’identità forte, la squadra col Torino mi è piaciuta molto, abbiamo avuto un buona reazione nel finale Dobbiamo recuperare i giocatori che sono arrivati un po’ in ritardo, come Pessina ad esempio”.
Domani ci sarà una prova dura.
“Uscirò soddisfatto se ci saranno miglioramenti rispetto alla partita precedente. Domani affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, hanno idee, fisicità, hanno tutto. Vedremo cosa succederà alla fine della partita”.
PRECEDENTI = Inedito in Serie A, ma Napoli e Monza si sono affrontate 6 volte in tutte le competizioni in casa azzurra:
- 1 vittorie Napoli
- 3 pareggi
- 2 vittorie Monza
TERNA ARBITRALE =
Napoli – Monza
Arbitro: Fourneau
Assistenti: Massara – Sechi
IV: Rutella
VAR: Irrati
AVAR: Paterna
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro