Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Quarto centro stagionale per Roberto Insigne, doppietta in Primavera per Tutino

Doppietta per Tutino con la Primavera del Bari

Appuntamento numero ventiquattro con la Sugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola. E’ il fine settimana di Roberto Insigne che trova la sua quarta rete stagionale con la quale regala il pareggio al suo Avellino. Week end, per il resto, avaro di emozioni con tanta panchina per gli scugnizzi.

UDINESE-BOLOGNA 0-1 (Zapata)

Squillo esterno per il sorprendente Bologna di Donadoni, prossimo avversario della Juventus. Alla Dacia Arena basta un lampo di Destro per raccogliere i tre punti, nonostante le numerose occasioni dei friulani. L’equilibrio sostanziale del primo tempo viene scosso da una ripresa più movimentata. Dopo lo schiaffo dell’attaccante ex Roma, i padroni di casa si riversano infatti nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Nel finale Felipe centra un altro palo e l’attaccante di proprietà del Napoli Duvan Zapata (in campo al 58′ per Matos) si divora il gol del pareggio al 90′, dopo un bel numero in area di rigore.

EMPOLI-FROSINONE 1-2 (Maiello)

Colpaccio della compagine di Roberto Stellone che espugna il Castellani di Empoli grazie alla doppietta di Ciofani. Per i padroni di casa non basta il solito Maccarone che firma la rete del momentaneo pareggio. I ciociari ci sono e vogliono dire la loro nella corsa salvezza. Solo panchina per lo scugnizzo Raffaele Maiello non schierato da Giampaolo.

AVELLINO-BARI 1-1 (R. Insigne, Dezi)

Pareggio al Partenio tra Avellino e Bari. Al vantaggio ospite firmato da maniero al 20’ del primo tempo risponde proprio lo scugnizzo Roberto Insigne. Subentrato dalla panchina, il talento di Frattamaggiore cambia il volto del match firmando la rete del pareggio al 69’. In una partita essenzialmente equilibrata e dai buoni ritimi non sfigura affatto a centrocampo, tra i Galletti, il neo arrivato dal Napoli Jacopo Dezi. Il centrocampista del Bari ha disputato una gara attenta e precisa, in particolar modo nel primo tempo.

Primavera, ASCOLI-BARI 5-2 (Tutino)

L’attaccante classe ’96 di proprietà del Napoli Gennaro Tutino non sta trovando spazio in prima squadra anche con la maglia del Bari. Tutino in Puglia si sta cimentando nella Primavera biancorossa, dove ha realizzato tre gol in due partite. Dopo la rete e i due assist realizzati contro il Lanciano sabato scorso, Tutino si è ripetuto contro l’Ascoli con una doppietta che, però, non è servita ai pugliesi per evitare la sconfitta.

LATINA-CAGLIARI 1-3 (Dumitru)

Il Cagliari passa sul campo del Latina. Gli uomini di Somma cedono il passo alla capolista che s’impongono grazie alle reti di Munari e Melchiorri, quest’ultimo autore di una doppietta. Prova incolore per l’azzurro Dumitru che, schierato in campo nell’undici titolare, viene sostituito al 62’.

L’AQUILA-SPAL 0-0 (Contini)

Pareggio a reti bianche tra L’Aquila e la Spal. Tra le fila della compagine ferrarese milita il portiere di proprietà del Napoli Nikita Contini che, però, ha assistito al match dalla panchina.

SUDTIROL-PADOVA 0-0 (Anastasio)

Il Padova di Bepi Pillon non va oltre lo 0-0 sul campo del Sudtirol. Tra le fila venete milita lo scugnizzo Armando Anastasio, ma il terzino di proprietà del Napoli non trova spazio ed assiste al match dalla panchina.

PUSKAS ACADEMY-DIOSGYORI VTK 1-0 (Novothny)

Per il campionato ungherese è andata in scena la sfida Puskas Academy-Diosgyori Vtk. Tra gli ospiti parte dall’inizio l’attaccante in prestito dal Napoli Novothny. Padroni di casa che partono bene e passano in vantaggio al 4′ con Pekar. Buona gestione del match da parte del Puskas Academy che porta a casa i tre punti. Discreta la prestazione di Novothny, in campo per 90′ quest’oggi.

PISA-SANTARCANGELO 2-1 (Romano)

Arriva una sconfitta per il Santarcangelo di Romano che viene sconfitto in trasferta dal Pisa per 2 a 1. Inutile il vantaggio di Guidone all’11’, il Pisa ribalta il match nel primo tempo con una doppietta di Verna in cinque minuti, al 25′ ed al 30′. Solo panchina per l’ex primavera azzurra Romano.

AKRAGAS-ISCHIA 2-0 (Palma)

L’Akragas conquista tre punti importanti contro L’ischia e può respirare fuori dalla zona play-out. Pesano per gli isolani i due gol incassati, che valgono l’allontanamento dalla zona salvezza di ben 4 punti. La sfida si decide in pratica nella prima frazione di gioco con le realizzazioni di Di Piazza al 28′ e Madonia al 45′. Il doppio passivo non scoraggia i campani che provano a rimettersi in gioco, senza però risultati concreti. Mister Di Costanzo non concede spazio allo “scugnizzo” Palma, in panchina per tutta la durata della contesa.

PONTEDERA-MACERATESE 0-3 (Supino)

Un Pontedera decimato dalle assenze non regge l’urto della Maceratese e crolla dopo appena un tempo. Il verdetto della partita del ‘Mannucci’ è inappellabile. I marchigiani vincono agevolmente 3-0 e centrando la terza vittoria consecutiva consolidando il terzo posto, tenendo a distanza l’Ancona e restando in scia al Pisa (appena un punto separa i nerazzurri dalla squadra di Bucchi). Per il Pontedera invece è notte fonda. La zona playout è sempre lontana otto punti. La discesa all’ottavo posto e la serie negativa non possono però non preoccupare mister Indiani, che non concede minuti di gioco al giovane Supino.

RIMINI-SIENA 2-0 (Bifulco, Lasicki, Celiento)

Scatto a sorpresa del Rimini che dopo quasi tre mesi torna a vincere contro la “nobile decaduta” Robur Siena. Uomo copertina al Romeo Neri è Polidoro, autore della doppietta decisiva. Celiento resta in campo per tutti i 90′ tra le fila bianconere. Indisponibili per Acori invece gli altri due calciatori di proprietà azzurra, Bifulco e Lasicki. Entrambi sono infatti fermi ai box per problemi muscolari.

MESSINA-PAGANESE 2-2 (Palmiero)

Confronto vibrante al “Franco Scoglio” tra Messina e Paganese. Gli azzurro-stellati non resistono alla pressione dei siciliani, che rimontano per ben due volte lo svantaggio. La sblocca Carcione al 20′, Barisic rimette invece il risultato in parità al 50′ Barisic. La risposta dei campani non si fa attendere e porta il nome di Deli, che al 55′ fa 2-1. Il pareggio dei padroni di casa arriva da una deviazione sfortunata del difensore classe ’98 Acampora, svincolato dal Napoli nella scorsa estate dopo l’esperienza con gli Allievi Nazionali. Grassadonia non decide di puntare su Palmiero, in panchina per 90′.

MARTINA FRANCA-MONOPOLI 2-2 (Allegra)

Beffa per il Martina Franca, che si fa raggiungere nel finale dal Monopoli. Non bastano le reti di Berardino e Baclet per gli azzurri. Gli uomini di Tangorra non demordono ed escono fuori soprattutto nella ripresa. Il paregio momentaneo di Croce acquisice valore pieno al quarto minuto di recupero oltre il 90′, quando Lescano firma la seconda sofferta rimonta dei biancoverdi. Mister Cari non punta sul giovane “scugnizzo” classe ’94 di proprietà del Napoli Allegra, il quale resta seduto in panchina.

TERAMO-TUTTOCUOIO 2-0 (Prezioso)

Solo panchina per Mario Prezioso, centrocampista classe ’96 di proprietà del Napoli in prestito al Teramo, nella vittoria per 2-0 degli abruzzesi contro il Tuttocuoio. Di Forte e Amadio le reti per i padroni di casa.

BENEVENTO-MELFI 3-0 (Nicolao)

Netta vittoria del Benevento sul Melfi. Partita decisa già nella prima frazione grazie alle reti di Melara e Cissè. Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato da Mucciante, il Melfi non riesce a reagire subendo anche il 3-0 di Mazzeo. Da segnalare l’assenza di Nicolao tra le fila del Melfi ancora impegnato nel recupero dall’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi di gioco da diverso tempo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.