Appuntamento numero quattordici con la Scugnizzeria di IamNaples.it. Con la sosta dei campionati maggiori per gli impegni delle nazionali, a rendere interessante il week end ci pensano le gare di serie B e di Lega Pro. Tanti gli scugnizzi impegnati nel fine settimana ma poche le emozioni. Tanta panchina per i giovani mandati dal Napoli a farsi le ossa in giro per la penisola. L’unico scugnizzo a giocare tutti e 90’ è il terzino classe ’94 Emanuele Allegra, in campo con la maglia del Martina Franca. Anche Antonio Romano scende in campo dal 1’, ma il suo allenatore Zauli lo richiama in panchina dopo 45’. Brevi scampoli di gara per Palma, Bifulco, Supino e Prezioso. 90’ di panca anche per Roberto Insigne.
AVELLINO-LATINA 3-1 (R. Insigne, Tutino)
L’Avellino supera il Latina. Al Partenio, gli irpini s’impongono per 3-1 grazie alla doppietta di Mokulu ed alla rete di Trotta. Tesser lascia in panchina Roberto Insigne per tutti e 90’. Per i laziali, invece, va a segno Nicolao Dumitru vecchia conoscenza azzurra. L’attaccante di origine rumena, ancora di proprietà del Napoli, è il perno offensivo della squadra di Somma e si mostra il più vivace dei suoi.
FIDELIS ANDRIA-MELFI 0-0 (Nicolao, Prezioso)
Finisce 0-0 il primo tempo del match del Degli Ulivi tra Fidelis Andria e Melfi, valevole per l’11/a giornata di Lega Pro/C. Match piuttosto equilibrato, il pareggio sembra il risultato più giusto. Per lo scungizzo Prezioso solo 15 minuti di gioco tra le fila del Melfi, ma senza incidere. Tra i lucani milita anche Giuseppe Nicolao, ma il giovane terzino sinistro è out causa infortunio.
CARRARESE-RIMINI 3-0 (Bifulco)
La Carrarese rifila una pesante sconfitta al Rimini. 3-0 il punteggio finale in favore dei padroni di casa che conquistano i tre punti grazie alla rete di Berardocco e alla doppietta di Infantino, gol arrivati tutti nella ripresa. Per Alfredo Bifulco, attaccante di proprietà del Napoli poco meno di 20′ di gioco. L’esterno offensivo entra quando la gara è già compromessa e non ha, dunque, la possibilità di mettersi in mostra.
PRATO-MACERATESE 0-0 (Lasicki)
Il Prato ferma la capolista Maceratese sullo 0-0. Igor Lasicki, difensore del Napoli in prestito alla Maceratese, non ha preso parte al match poichè impegnato con la sua Nazionale. La Polonia Under 21 ha battuto 1-0 la Norvegia, ma anche in quella circostanza Lasicki non ha preso parte al match.
SANTARCANGELO-LUPA ROMA 0-1 (Romano)
La Lupa Roma, ultima della classe, rifila una pesante sconfitta al Santarcangelo in casa. Gli ospiti si aggiudicano la gara grazie ad un gol di Sfanò. Il Santarcangelo, dal minuto 68′ è rimasto in 10 per la doppia ammonizione a Ilari. Antonio Romano, centrocampista di proprietà del Napoli, parte titolare ed esce ad inizio secondo tempo per far spazio ad Obeng.
PONTEDERA-PISTOIESE 0-0 (Supino)
Al “Mannucci” il Pontedera non riesce a schiodare lo 0-0 iniziale contro la Pistoiese, nell’undicesima giornata del girone B di Lega Pro. Gli arancioni di Alvini danno filo da torcere ai padroni di casa, che da parte loro non impensieriscono con regolarità Iannarilli. Tra i granata c’è spazio, si fa per dire, anche per lo “scugnizzo” Supino. Indiani infatti lo schiera al 90′ in sostituzione del numero 3 Sane. Solo una manciata di minuti per lui.
PAGANESE-ISCHIA 2-2 (Palmiero, Palma)
Derby combattuto sino alla fine quando arriva un giusto pareggio con la Paganese che non ha saputo congelare il vantaggio conquistato due volte . Privi di Marruocco e Caccavallo, Grassadonia (costretto a lasciare a casa nuovamente per infortunio, ndr) rimodula l’assetto tattico, con un 3-5-2, lanciando in attacco la coppia Cuzi-Gurma e coprendosi con tre centrali difensivi. Proprio il duo offensivo confeziona dopo sette minuti il vantaggio azzurro. Preciso cross dell’ex Cunzi dalla destra e nell’area piccola svetta l’albanese che insacca con un preciso colpo di testa: Iuliano non può arrivarci. Nella ripresa, l’Ischia parte meglio e l’ex Orlando trova il varco giusto al 4’ ma il suo diagonale dalla destra radente è bloccato a terra dall’attento Esposito. Il portiere azzurro viene salvato cinque minuti più tardi dalla traversa colpita da Calamai. L’Ischia non si ferma ed al terzo tentativo trova il meritato pareggio: è Luca Orlando, lasciato solo in area a trovare l’angolino lontano dove Esposito nulla può. Legno colpito anche da Mirco Esposito al 28’, con Iuliano battuto. Ma il nuovo vantaggio arriva al 37’ quando dall’angolo Dozi fa sponda area per Palomeque che da sotto misura insacca. Nemmeno il tempo di esultare che l’Ischia raggiunge il pari in mischia con un preciso destro di Izzillo. Tra le fila dell’Ischia milita lo scugnizzo Giuseppe Palma; il centrocampista classe ’94 fa il suo ingresso in campo a circa un quarto d’ora dalla fine.
CREMONESE-PADOVA 1-1 (Anastasio)
Resta ancora a secco di vittorie esterne il Padova dopo la trasferta allo “Zini” di Cremona. Gli uomini di Pea partono con maggior convinzione e trovano il vantaggio al 19′ con Forte. I rossoscudati elevano gradualmente il grado di pericolosità e pervengono al pareggio nella ripresa, grazie al numero 9 Altinier. Gli ospiti provano poi il colpo grosso ma l’estremo difensore Ravaglia alza il muro a riparo del pareggio. Parlato non concede minuti allo “scugnizzo” Anastasio, in panchina per tutta la durata della gara.
MARTINA FRANCA-MATERA 0-1 (Allegra)
Seconda sconfitta di fila per il Martina Franca che, in casa, cede il passo al Matera di Pasquale Padalino. Il match viene deciso dal goal di letizia al 36’ del primo tempo con la confusa situazione societaria in casa Martina Franca che si lascia sentire. La squadra è spaesata e deconcentrata, e si vede. I lucani passano con il minimo sforzo. Tra i padroni di casa c’è lo scugnizzo Emanuele Allegra che, superati i problemi fisici, viene schierato per tutti e 90’ e torna in campo dopo due mesi: l’ultima volta che aveva giocato era stato lo scorso 26 settembre.
SAVONA-SPAL 0-3 (Contini)
La Spal s’impone per 3-0 in casa del Savona. Di Mora, Lazzari e Finotto le reti che consentono ai ferraresi di portare a casa i tre punti. Nella Spal milita lo scungizzo Nikita Contini che, dalla panchina, ha osservato la bella vittoria dei suoi.
PISA-SIENA 1-2 (Celiento)
Il Siena espugna l’Arena Garibaldi di Pisa e si aggiudica il derby toscano. Di Mastronunzio e Bastoni le reti decisive per la squadra di Atzori. Per la squadra allenata da Gattuso, invece, va a segno Montella. Lo scugnizzo Daniele Celiento, difensore classe ’94 in forza al Siena, non prende parte al match perchè ancora alle prese con un infortunio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro