Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto di questo fine settimana:
Pescara-Cremonese 1-1 (Palmiero):
Si alza il sipario, dopo la sosta nazionali, sulla Serie B, con la prima gara della 13^ giornata che è andata in archivio.
In campo Pescara e Cremonese, che da poco hanno chiuso il match all’ “Adriatico”: 1-1 il finale. Dopo un primo tempo in i locali si erano fatti preferire ai lombardi, nella ripresa – che si svolge sulla falsariga dei primi 45′ – arriva il gol di Galano, una micidiale punizione che non lascia scampo ad Agazzi, incerto nell’occasione. Stessa situazione, ma a parti invertite, si ripropone quasi allo scadere del match, con Migliore che da calcio piazzato riesce a pareggiare i conti.
Palmiero non era a disposizione nelle file del Pescara
Juve Stabia-Salernitana 2-0 (Bifulco)
Altra prestazione d’alta scuola messa in mostra quest’oggi dalla Juve Stabia di mister Fabio Caserta dinanzi al caloroso pubblico del Romeo Menti. Dopo l’ottima prova con il Benevento di Inzaghi (1-1), le vespe si aggiudicano con gran merito il super derby contro la Salernitana di Gian Piero Ventura che porta a casa la seconda sconfitta di fila. A trascinare in trionfo la compagine gialloblù sono le reti firmate da Cissè e Canotto. Il giocatore di proprietà del Napoli classe 1997 Alfredo Bifulco ha giocato 71 minuti risultando uno dei migliori nella partita delle Vespe.
Nocerina-Andria 1-5 (Massa)
Netta vittoria della Fidelis Andria che asfalta in trasferta la Nocerina con un netto 5 a 1. Buona gara del difensore di proprietà Napoli Massa che gioca 80 minuti di gioco e viene sostituito a vittoria acquisita.
Ascoli-Cosenza 3-2 (Machach)
Il match del campionato di Serie B di Ascoli e Cosenza è terminato con la vittoria per 3-2 dei padroni di casa, che rispondono ai due gol siglati dal Cosenza con Riviere (16′) e Bruccini (21′) ad inizio match grazie alla marcatura di Ninkovic (38′) e alla doppietta di Scamacca (71′ e 89′). Zinedine Machach, centrocampista di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Cosenza, è rimasto in panchina per tutta la gara.
Verona-Fiorentina 1-0 (Tutino)
Continua a sorprendere il Verona che batte la Fiorentina grazie ad una rete di Di Carmine. Finisce 1 a 0, panchina invece per l’attaccante di proprietà Napoli Gennaro Tutino.
Cavese-Monopoli 1-0 (D’Ignazio)
Il match del campionato di Serie C (girone C) tra Cavese e Monopoli è terminato con la vittoria di misura per 1-0 dei campani, che si portano il vantaggio al 38′ con Spaltro e conquistano così i 3 punti. Luigi D’Ignazio, calciatore del Napoli attualmente in prestito alla Cavese, è partito dalla panchina per poi subentrare durante la gara a Polito.
Cesena-Modena 1-0 (Zerbin)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro