Saurini ad IamNaples.it: “Complimenti a tutti, grande soddisfazione. Bruges squadra europea, saremo pronti”

"Raggiungere un risultato del genere non era facile, si è reagito da squadra allo svantaggio e questo ci fa crescere"

A fine partita, il tecnico della Primavera Giampaolo Saurini è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti a Sarzana. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Seconda volta ai quarti di finale? Sto vivendo una sensazione molto più forte, oggi eravamo arrivati in una situazione più complicata rispetto al passato. I ragazzi sono stati eccezionali, avevamo preparato la partita in un certo modo e devo fare i complimenti a chi si è adattato bene a centrocampo, viste le assenze. Durante la partita abbiamo avuto crampi a centrocampo, siamo stati bravi in una situazione molto difficile. C’è soddisfazione per tutti quanti, dalla dirigenza ai magazzinieri. Raggiungere un risultato del genere non era facile, si è reagito da squadra e questo ci fa crescere. Vogliamo diventare a breve termine una squadra di alto livello. Leandrinho? I giocatori importanti fanno crescere il gruppo e hanno grande impatto. La partita è stata bella ed intensa, abbiamo vinto con testa cuore, organizzazione e volontà, raggiungendo un risultato importantissimo, ora non ci poniamo limiti e andiamo avanti per la nostra squadra. Questo torneo è un banco di prova per quanto possiamo fare in futuro, è una tappa per arrivare ad avere una squadra competitiva in futuro e ci stiamo riuscendo. Bruges? Conosciamo benissimo le squadre europee, sono stato in questi giorni a Nyon e mi sono confrontato con molti tecnici. Hanno un bel gioco, molto europeo, hanno un settore giovanile florido e sarà un altro test che affronteremo con impegno ed organizzazione. Otranto? Oggi ha lavorato e fatto qualcosa in più, rischiarlo potrebbe essere difficile, vedremo come reagirà e faremo un punto della situazione. Con Giuntoli ho un rapporto quotidiano, ci confrontiamo sempre, è attento alla Primavera e alla crescita dei giocatori. La nostra vittoria è che i giocatori crescano sempre. Zerbin? Ha qualità notevoli, in questo momento non sta molto bene, deve trovare condizione, gamba ed automatismi, ma oggi ha fatto bene, correndo molto. Mi dispiace aver preso gol su calcio piazzato, cercheremo di migliorare anche su quest’aspetto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.