Cerca
Close this search box.

Sassuolo, Politano: “Pronto per una big, a gennaio mi arrabbiai per il no del Sassuolo al Napoli…”

"Avevo paura di aver perso la grande chance di cambiare la mia carriera"

Matteo Politano,  è tornato sul mancato passaggio al Napoli nel mercato di gennaio. Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport:

“Se mi arrabbiai? E’ normale, in quel momento pensi sia la grande occasione da non lasciarsi sfuggire. Ci sono rimasto male. Quelli sono stati giorni travagliati. Avevo paura di aver perso la grande chance di cambiare la mia carriera. Ma sono stati bravi Carnevali e Iachini a dirmi le cose giuste e a farmi capire che avrei avuto altre possibilità di arrivare in un top club”.

La maturazione è completa? “Non del tutto, ma negli ultimi mesi sono cresciuto molto: questa è la mia stagione migliore. Iachini mi ha cambiato ruolo: da esterno sono diventato seconda punta, posso seguire l’istinto, ho maggiore libertà e probabilmente è la soluzione migliore per me anche se naturalmente mi trovo molto bene anche sulla fascia”.

E’ il momento di andare in una grande squadra? “Io sono pronto, vedremo se arriveranno offerte. Parlerò con la società e decideremo insieme. Per adesso voglio finire bene la stagione, sia perché giochiamo contro due grandi squadre come Inter e Roma (io sono tifoso giallorosso…) sia perché sono a quota 9 gol e potrei raggiungere per la prima volta la doppia cifra”.

In un top club rischierebbe di giocare di meno, almeno all’inizio. “Ma per me è sempre stato così dappertutto e non sarebbe un problema. Io non ho paura di niente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.