Pareggio per il Napoli al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Gli azzurri riescono ad aggunatare l’1-1 solo nel finale di partita grazie ad una prodezza di Lorenzo Insigne dopo che il Sassuolo era passato in vantaggio con Berardi ad inizio ripresa. Ecco le pagelle del match:
Ospina 6: quelle poche volte che è chiamato in causa fa il suo dovere. Sul gol può fare davvero poco.
Malcuit 5,5: partita leggermente sottotono per lui. Se in fase difensiva riesce a cavarsela, nell’altra metà del campo non è in grado di dare la giusta spinta.
Chiriches 6: qualche piccola sbavatura che però non pregiudica una prova sufficiente. Gioca metà tempo per mettere minuti nelle gambe in vista di giovedì e dell’inedita coppia con Luperto che gli subentra ad inizio ripresa (dal 46′ Luperto 6: stesso discorso di Chiriches. Deve mettere minuti nelle gambe in vista di Salisburgo. Per lui oggi una partita sufficiente)
Koulibaly 6: A lui il compito di guidare prima Chiriches e poi Luperto. Lo svolge in modo discreto, alternando buone letture a qualche piccola sbavature. Ha anche l’occasione di scrivere il suo nome dul tabellino dei marcatori. Non la sfrutta.
Ghoulam 5: sembra la brutta copia del Ghoulam che abbiamo ammirato negli scorsi anni. Poco incisivo, distratto, a volte svogliato. A parziale merito il pallone messo per Insigne nel finale.
Ounas 5,5: è tra i più attivi in campo. Corre, dribbla, cerca di inventare qualcosa. Peccato che a volte debba ricordarsi che a calcio si gioca in undici. (dal 66′ Younes 5,5: torna in campo dopo due mesi. Dovrebbe dare la svolta in attacco. Ci prova, non ci riesce)
Diawara 5,5: ancora una partita in chiaroscuro per il centrocampista azzurro. Sbaglia troppo, non incide come dovrebbe. Da riverede, ma il campionato sta finendo.
Allan 6: non una prestazione memorabile per Allan, ma almeno è uno che lotta. Qualche imprecisione di troppo, ma quando c’è da metterci la gamba non si tira certo indietro.
Verdi 5: partita da dimenticare per l’ex Bologna. Fuori dal gioco, a volte un corpo estraneo. Prima da titolare nel 2019 in campionato. Poteva essere un’occasione da sfruttare, diventa un altro passaggio a vuoto. (dal 66′ Milik 6: entra e quasi quasi si procura un rigore. Sfiora il gol, ma era in offside e al 92′ impegna Pegolo. Una mezzora in cui almeno si da da fare)
Insigne 6,5: dopo il rigore sbagliato contro la Juve stavolta Lorenzo diventa il salvatore di giornata. E’ tra i pochi a crederci fino alle fine. E infatti si inventa un gol praticamente dal nulla. Un punto che porta la inequivocabilmente la sua firma!
Mertens 5: ancora una partita senza gol. Un’astinenza che inizia a farsi pesante. Ma se nelle ultime partite era comunque in crescita questa sera risulta tra i più apatici e fuori condizione.
Ancelotti 5,5: la testa della squadre e dei tifosi è all’Europa League. In un campionato che forse non è mai iniziato la partita di oggi è la cartina di tornasole di una stagione vissuta dall’ambiente azzurro come l’ennesima “da piazzati”. Sfrutta questi 90′ per dare minuti a Chiriches, Luperto e per far tornare in campo Younes. Anche la scelta di far partire Milik dalla panchina può essere letta in ottica Europa League.
Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro