Maurizio Sarri è intervenuto nella conferenza stampa post-partita dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Lipsia:
Napoli a due facce tra andata e ritorno? “Inutile continuare a parlare dell’andata, stasera la squadra ha dimostrato di avere anima. Vincere 2-0 non era semplice”
Pressione dei prossimi mesi? “Questa società ha ottenuto in questi anni risultati straordinari. Dalla gara di questa sera si prende l’aspetto positivo, cioè che ci resta ancora un obiettivo. In Italia negli ultimi sei anni nessuno aveva mai lottato così con la Juventus. Siamo il quinto monte-ingaggi d’Italia e siamo molto più vicini alle ultime che alle primissime. La pressione deve restare logica, non può diventare illogica. Poi se si riuscirà a far felice il popolo di Napoli per noi sarà una grandissima soddisfazione. Voglio ringraziare i tifosi che c’erano qui stasera e sono solidale con coloro che non potranno venire a Cagliari: il divieto di trasferta è inconcepibile”
Cosa serve per competere su più fronti? “Ghoulam e Milik ci avrebbero sicuramente aiutato. E’ chiaro che un ampliamento della rosa è indispensabile, ma anche la mentalità è importante”
Come ha visto le quattro riserve schierate stasera? “Zielinski in questa stagione è il giocatore che ha disputato più partite, forse solo Hamsik ne ha giocato di più.
Questo Napoli passerà alla storia per il suo gioco? “Ci sono squadre che segnano un periodo. Gli anni ’70, ad esempio, sono dell’Olanda e non di chi ha vinto. Noi speriamo di fare questo e di vincere anche qualcosina. Tra vent’anni il Napoli sarà ancora ricordato”
Come valuta questo Lipsia? “Siamo stati più bravi rispetto all’andata nel contenere le loro ripartenze. Se vengono tenuti bassi possono essere messi in difficoltà. Non so se nella loro prestazione abbia influito il risultato dell’andata, ma certamente il nostro atteggiamento è stato diverso”
Come sta Mario Rui? “Ha un dolore alla fascia plantare, ma non dovrebbe essere nulla di grave”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro