Cerca
Close this search box.

Sarri: “Sapevamo che oggi sarebbe stato difficile, bisogna crescere di mentalità. La sosta non arriva al momento giusto”

Il tecnico azzurro ha parlato ai microfoni di Sky nel post-partita

Nel post-partita di Empoli-Napoli dopo la vittoria degli azzurri al Castellani, il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha così parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
“Nella ripresa siamo diventati passivi  e quando diventiamo passivi subiamo, questo ci ha portato a subire i gol. E’ un problema sul quale stiamo discutendo perché dobbiamo superare questa difficoltà. Questione di mentalità? La mentalità racchiude tanti aspetti, è difficile capire cosa serva. Se per mentalità intendiamo la capacità di gestire certi momenti della partita dobbiamo crescere di mentalità. Gestire la partita non deve significare smettere di giocare, come abbiamo fatto oggi. Sapevo però che ad Empoli sarebbe stato difficile per tutti. Conoscendoli ero certo di una reazione forte. La reazione di Jorginho? Jorginho ha fatto benissimo. Lo ho tolto perché è stato ammonito e le squadre si stavano allungando. Rischiava un nuovo giallo e volevo evitarlo. Anzi dopo la sostituzione abbiamo fatto peggio tutti. Probabilmente ho fatto una cazzata io non lui“.
“Se la sosta ci aiuta? Non arriva nel momento giusto. Il nostro calo non è fisico e poi non riposano nella sosta. Poi hanno la nazionale e la valigia già pronta. Infatti quando abbiamo giocato con la sosta abbiamo fatto 1 punto in due partite. Invece dopo le partite in Champions avevamo una media punti di 2,12. Ancora Mertens centrale? Lo provai d’estate e a lui piacque. Almeno in questo tipo di gioco lui può fare bene. La partita con la Juventus? Perdiamo solo a livello tattico a causa della sosta. A livello mentale sono tutti carichi“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.