Maurizio Sarri allenatore del Napoli è stato intervistato da Rai Sport: ‘‘Atalanta ha meritato? A livello di occasione è stata una partita da pareggio, ma nel primo tempo potevamo sfruttare la profondità che ci concedeva l’Atalanta. Il secondo tempo non mi è piaciuto, eravamo distratti e come se fossimo stati tra le nuvole.
Voto alla stagione? Stiamo facendo una stagione fantastica, forse la squadra inconsciamente è più concentrata nelle partite di campionato e questo sarebbe un errore. Nelle coppe potevamo fare meglio, tranne le partite con il City perché con il City hanno perso tutti.
Turnover? In Coppa Italia, in caso di sostituzioni, si potrebbe inserire altre due sostituzione come stanno facendo in Inghilterra.
Nel primo tempo la squadra è stata compatta, ma nella ripresa siamo stati meno cattivi e abbiamo giocato in punta di piedi.
Si vede differenza tra i titolari e le riserve? Contro l’Atalanta abbiamo fatto fatica anche in campionato perché è più fisica e ci toglie del ritmo e a noi ci infastidisce molto. In questo momento abbiamo bisogno di riposare. La squadra non mi è piaciuta quando ci sono stati i titolari che ho inserito nel secondo tempo.
Sconfitta con la Juve ci ha segnato? Rimane un po’ addosso, ma le abbiamo vinte tutte dopo e quindi penso che abbiamo superato la sconfitta.
A breve incontreremo di nuovo l’Atalanta? Dobbiamo essere consapevoli che con loro dobbiamo avere un’attenzione difensiva feroce e dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità.
Si gioca troppo? Io non ridurrei le squadre del campionato, ma ridurrei le partite della Nazionale perché è impensabile che un giocatore che costa tanto alle società vada in giro per l’Europa a giocare contro Ciro e Malta.
Parole di Inglese e Verdi? Io vedo il campo. Io sono tutti i giorni in allenamento e decido, se dicessi qualcosa a priori sarei prevenuto. Sulle scelte personali dei calciatori è difficile entrarci ed è difficile commentare”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro