Dopo la vittoria contro il Torino, Maurizio Sarri non è completamente soddisfatto della sfida vinta dai suoi uomini. Ecco le sue parole, ai microfoni di Sky Sport:
“Dries è un fuoriclasse, un calciatore che si sa adattare a qualsiasi ruolo e dieci metri più vicino alla porta può diventare letale a livello realizzativo, poi magari da esterno è più bravo a fornire assist. Con lui forse abbiamo cambiato il modo di giocare, magari a volte la forza fisica li davanti può servire. Pavoletti? Ripeto, non mi interessa, faccio un altro mestiere. Nel calcio la cosa più noiosa è il mercato”.
Poi prosegue: “Cosa non è andato oggi? Vi dico invece che raramente sono entrato nello spogliatoio incazzato come oggi. Non è possibile fare una gara del genere e concedere tre reti. Questa è una squadra che è arrivato ad un livello qualitativo alto, e penso sia anche bella da vedere. A livello di mentalità invece bisogna ancora crescere tanto, ma credo sia normale perché abbiamo tanti giocatori giovani. Se vogliamo però raccogliere i punti per le prestazioni che facciamo dobbiamo crescere sotto questo aspetto. Abbiamo preso tre reti commettendo leggerezze, non c’entra in queste situazioni l’avere o non avere il centravanti fisico. Le avremmo pagate anche con il centravanti, perché abbiamo dato la partita per acquisita e si è abbassata l’attenzione. Non deve succedere”.
Vittorie negli scontri diretti? “Quest’anno abbiamo incrociato la Roma in un periodo difficile, poi potevamo perdere anche in altre circostanze. Abbiamo realizzato quattro gol all’andata al Milan e nella scorsa stagione abbiamo battuto la Juventus. Per non commettere errori bisogna abituarsi a non farli, appena stacchiamo la spina cadiamo in queste disattenzioni. Dobbiamo assumere una mentalità più cattiva”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro