“L’obiettivo è fare prima possibile record di punti e quindi raggiungere quota 87. Se pensiamo ad altri discorsi significa che siamo oltre ogni più rosea previsione”. Dopo l’1-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo Maurizio Sarri ‘ridisegna’ l’orizzonte del Napoli, un orizzonte nel quale non sembra trovare spazio la parola scudetto
Il tecnico analizza quindi la gara: “Abbiamo sbagliato palloni banali e la finalizzazione. Quando vai sotto con una squadra che è in lotta per la salvezza poi diventa complicato. Siamo stati ingenui anche sul gol, commettendo un fallo su quella punizione ma l’avversario era girato verso la tribuna. I tanti interventi fallosi del Sassuolo? Io accetto tutto, i falli fanno parte del gioco, ma non permetterei le perdite di tempo perché vanno ad inficiare su ritmo e spettacolo”.
“La sosta per le Nazionali? Essendo noi una squadra che vive di meccanismi, meno di individualità, può darci più fastidio rispetto alle altre -aggiunge Sarri – ma anche alle altre squadre sul piano della condizione fisica con cambi d’allenamento. Lo pagammo anche ad Udine post-nazionali, quest’anno un po’ meno, ma è così e bisogna essere bravi per sopperire”.
Infine, su Milik: “Ci dà soluzioni diverse, sta crescendo ed ha dimostrato di essere pronto con due palle gol ed una traversa. Ci ha risolto una situazione complicata”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro