Sarri a Premium: “Abbiamo retto la pressione e disputato una buona gara. Juventus? Darei 3 anni di socialmente utili…”

Le parole del tecnico azzurro al termine della sfida contro il Genoa

Ai microfoni Premium nel post partita della gara contro il Genoa ha così parlato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:

Zielinski è un talento, ha buone fisiche e può essere uno dei centrocampisti più forti d’Europa dei prossimi anni. Ancora non ha la consapevolezza dei propri mezzi, manca un pizzico di personalità e potrà dare ancora tanto”.

Poi prosegue: “All’inizio della gara abbiamo subito più del solito, un po’ per colpa nostra ed un po’ per colpa loro. Nella ripresa la pressione è scesa, abbiamo giocato un buon calcio ed abbiamo vinto la gara. La sfida contro il Real Madrid? Giocarsela alla pari è dura da dire e dura da prevedere. Nelle due competizione a eliminazione diretta giocheremo contro i campioni d’Italia ed i campioni d’Europa. Ancora devo analizzare il Real Madrid, da domattina inizierò a vedere, ma parliamo di una squadra con calciatori di valore assoluto a livello mondiale e voglio capire se possiamo giocarcela. Convinzione? La squadra sta avendo mentalità, sa estraniarsi dall’esterno, abbiamo mostrato in questa gara che non pensiamo alla prossima, i calciatori hanno la voglia di capire il proprio valore. Bisogna avere sia timore che un pizzico di sfrontatezza. Zidane ha da preoccuparsi? Diciamo che ha più tempo…

“Giaccherini? Ha dimostrato una grandissima professionalità, non ha mollato mai e nell’ultimo mese ha raggiunto una condizione fisica ideale. In questo momento comincia a stare bene e durante le gare dove ho giocato ha fatto bene e sicuramente ci dà qualcosa in più. Preparazione adeguata? Ho cambiato poco, ho adattato i calciatori, ma anche nella scorsa stagione stavamo bene in questo periodo. Penso che siano anche le caratteristiche diverse dei calciatori. Juve? Non parlo del mio futuro, darei 3 anni di socialmente utili a chi fa il fantacalcio… Del Napoli sono innamorato e sto benissimo qui, ma noi dipendiamo dai risultati e nel calcio non ci sono certezze”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.