Ai microfoni Premium nel post partita della gara contro il Genoa ha così parlato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:
“Zielinski è un talento, ha buone fisiche e può essere uno dei centrocampisti più forti d’Europa dei prossimi anni. Ancora non ha la consapevolezza dei propri mezzi, manca un pizzico di personalità e potrà dare ancora tanto”.
Poi prosegue: “All’inizio della gara abbiamo subito più del solito, un po’ per colpa nostra ed un po’ per colpa loro. Nella ripresa la pressione è scesa, abbiamo giocato un buon calcio ed abbiamo vinto la gara. La sfida contro il Real Madrid? Giocarsela alla pari è dura da dire e dura da prevedere. Nelle due competizione a eliminazione diretta giocheremo contro i campioni d’Italia ed i campioni d’Europa. Ancora devo analizzare il Real Madrid, da domattina inizierò a vedere, ma parliamo di una squadra con calciatori di valore assoluto a livello mondiale e voglio capire se possiamo giocarcela. Convinzione? La squadra sta avendo mentalità, sa estraniarsi dall’esterno, abbiamo mostrato in questa gara che non pensiamo alla prossima, i calciatori hanno la voglia di capire il proprio valore. Bisogna avere sia timore che un pizzico di sfrontatezza. Zidane ha da preoccuparsi? Diciamo che ha più tempo…
“Giaccherini? Ha dimostrato una grandissima professionalità, non ha mollato mai e nell’ultimo mese ha raggiunto una condizione fisica ideale. In questo momento comincia a stare bene e durante le gare dove ho giocato ha fatto bene e sicuramente ci dà qualcosa in più. Preparazione adeguata? Ho cambiato poco, ho adattato i calciatori, ma anche nella scorsa stagione stavamo bene in questo periodo. Penso che siano anche le caratteristiche diverse dei calciatori. Juve? Non parlo del mio futuro, darei 3 anni di socialmente utili a chi fa il fantacalcio… Del Napoli sono innamorato e sto benissimo qui, ma noi dipendiamo dai risultati e nel calcio non ci sono certezze”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro