Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti punta su Zielinski e Lozano

Rrahmani verso la terza gara consecutiva da titolare

Il Napoli, dopo il poker di Udine, riparte con un’altra trasferta molto complessa contro la Sampdoria dell’ex Quagliarella. Gli azzurri vogliono riprendersi il primo posto in classifica dopo il sorpasso di Inter e Milan che hanno battuto la Fiorentina e il Venezia.

Non sarà facile, la Sampdoria è una squadra molto ostica che ha cinque punti in classifica ed ha espresso ottime prestazioni. Contro il Milan ha perso dopo un’ottima prestazione, ha costretto l’Inter sul 2-2, il Sassuolo sullo 0-0 e ha vinto ad Empoli con una prova autorevole. D’Aversa ha confermato il 4-4-2 di Ranieri e sta aggiungendo duttilità tattica, contro le milanesi hanno fatto pressing alto puntando sull’intensità e accettando anche i rischi di concedere degli spazi interessanti quando venivano superate le prime linee di pressione.

L’Empoli diventa pericolosa quando ha campo negli ultimi trenta metri, trova combinazioni e linee di passaggio da esplorare, allora la Sampdoria ha aspettato i toscani e ha colpito con la qualità dei suoi interpreti di ottimo livello: Candreva, Caputo, Quagliarella e Damsgaard. D’Aversa dovrebbe fare un solo cambio rispetto alla formazione di Empoli con Ekdal al posto di Adrien Silva a centrocampo.

Contro la Sampdoria Spalletti pensa solo a due cambi

 

Spalletti dovrebbe rimandare il turn-over, probabilmente potrebbe fare qualche cambio in più domenica contro il Cagliari. Tra i pali si va verso la conferma di Ospina, Meret è rientrato e probabilmente sarà inserito in porta gradualmente. Sulle fasce ci saranno Di Lorenzo Mario Rui, Rrahmani va verso la terza gara consecutiva da titolare con Koulibaly al suo fianco.

Demme e Lobotka sono ancora out, a centrocampo le soluzioni sono ancora poche. Anguissa Fabian Ruiz saranno confermati in mediana, è pronto Zielinski a tornare nella formazione titolare ed Elmas come alternativa.

Il secondo cambio a cui pensa Spalletti è Lozano per gestire anche la condizione di Politano che poi è sempre pronto, come del resto anche Ounas Petagna, a subentrare a gara in corso. Osimhen Insigne completeranno il tridente, Lorenzo arriverebbe a 310 presenze in serie A, raggiungerebbe Ferrario al quarto posto nella classifica all time.

Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. A disp.: Falcone, Ravaglia, Dragusin, Chabot, A.Ferrari, Murru, Depaoli, Adrien Silva, Trimboli, Asklidsen, Ciervo, Torregrossa. All. D’Aversa

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. A disp.: Meret, Marfella, Manolas, Juan Jesus, Malcuit, Zanoli, Elmas, Ounas, Petagna, Politano. All. Spalletti

A cura di Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.