Un Napoli in pieno controllo..del campionato. Ancora una vittoria per gli azzurri di Sarri che si confermano al primo posto in classifica vincendo 4-2 in casa della Sampdoria di Montella. Decidono le reti di Higuain, Insigne, Hamsik e Mertens. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
REINA 6: Mai impegnato per davvero. Non può nulla sui gol di Correa ed Eder. Rischia di trovare l’assist ad inizio gara quando pesca Higuaìn da solo in area davanti a Viviano.
HYSAJ 6: Solita prestazione sufficiente per il terzino ex Empoli che non disdegna mai la discesa sulla fascia.
KOULIBALY 6: Buona prestazione per il colosso senegalese. Si fa beffare con un tocco delizioso da Carbonero in occasione del primo gol doriano.
ALBIOL 6.5: Partita perfetta per il difensore spagnolo. Sempre presente e puntuale nelle chiusure. Sui gol non ha colpe. Abile nell’azione dove si procura il calcio di rigore.
GHOULAM 6: Spinta e corsa sull’out mancino. Poco sicuro nelle chiusure. Ci prova con vari calci piazzati ma la mira non è delle migliori. (71′ Strinic 6: Buona prova per il terzino croato che prova a trovare la via delle rete con una conclusione respinta da Viviano).
ALLAN 6.5: Solita corsa e dedizione per il centrocampista del Napoli. Nel finale in contropiede cerca la gloria personale senza successo.
JORGINHO 6: Si fa ammonire troppo presto e ne viene fuori una prestazione condizionata. Per i suoi piedi però passano un numero infinito di palloni.
HAMSIK 6.5: Dottor Jekyll e mister Hyde. Le vesti del dottore in fase offensiva e in occasione del gol. L’altra quando si tratta di impostare: i gol della Sampdoria partono da palle perse a centrocampo dallo slovacco.
CALLEJON 5,5: Tanto lavoro sporco ma non incide in fase offensiva. Esce dal campo sfinito. (84′ El Kaddouri s.v.)
HIGUAIN 7: Sbaglia quasi subito un gol facilissimo, si fa perdonare subito sull’errore di Barreto e fa 22 gol su 22 partite di campionato. Concede la battuta del rigore ad Insigne.
INSIGNE 6,5: Prestazione sopra le righe per il talento di Frattamaggiore. Tocca tantissimi palloni, segna il calcio di rigore su gentile concessione di Higuaìn e si guadagna l’espulsione di Cassani. (75′ Mertens 7: Entra e chiude il match con un gol dei suoi. Si dimostra sempre più decisivo quando subentra).
SARRI 7: Probabilmente la settimana più difficile dal suo arrivo a Napoli. Ha saputo gestire al meglio le pressioni sulla sua squadra e il campo lo ha dimostrato. Tanto inaspettato quanto indovinato il cambio Insigne-Mertens.
Servizio a cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro