Prestazione preoccupante, risultato da shock. Il Napoli crolla a Marassi, sotto i colpi di Defrel e Quagliarella. 2-0 nel primo tempo, la squadra di Ancelotti si era abituata bene dopo le rimonte contro Lazio e Milan, questa volta gli azzurri non riescono proprio a cambiare il match, nemmeno con l’ingresso di un Ounas molto attivo. Solo il francese e Allan meritano la sufficienza, tutta la squadra sotto tono, con la difesa ferma in più di un’occasione. Le pagelle di IamNaples.it:
OSPINA 5 Non dà la sensazione di sicurezza. Sui tre gol non avrebbe potuto fare molto, ma nel complesso è troppo fermo e sbaglia qualcosa di troppo con i piedi.
HYSAJ 5 Tra i peggiori di questo inizio stagione del Napoli, soprattutto in fase offensiva, dove non riesce mai a fornire un cross agli attaccanti. Defrel dalle sue parti ha vita facile.
ALBIOL 5.5 Sul gol dell’1-0, tutta la difesa sbaglia il ripiegamento e ha colpe anche lui. Meglio rispetto a Koulibaly, ha la sfortuna di toccare il pallone sul secondo gol di Defrel.
KOULIBALY 5 Brutta prestazione di Kalidou, che non festeggia il rinnovo contrattuale. Non garantisce la solita esplosività e sui primi due gol è disattento.
MARIO RUI 5.5 Come Hysaj non riesce a fornire supporto offensivo in una partita molto difficile in fase difensiva. Subisce la prestazione scadente di tutto il reparto, nel finale è tra i più nervosi.
ALLAN 6 E’ l’unico ad approcciare alla partita con la giusta cattiveria. In questo momento è l’anima del Napoli, l’unico che ha lottato per tutto il match, dal primo all’ultimo minuto. Sradica tanti palloni, prova a caricare la squadra con grande voglia.
DIAWARA 5 Giusto farlo giocare dopo le prove non positive di Hamsik da regista. Parte male, non sempre è preciso su Saponara, che doveva marcare a uomo. Meglio nel secondo tempo. (71′ ROG s.v.)
ZIELINSKI 5.5 Dopo la grande doppietta contro il Milan, una prestazione grigia. Nel primo tempo non fornisce una gran prova in fase di non possesso, ci prova in qualche occasione senza fortuna. Nel secondo tempo viene provato da esterno sinistro.
VERDI 5 Brutto primo tempo all’esordio, viene sostituito al 45′. Incide molto poco, aspettava la prima con il Napoli, sicuramente non è l’esordio che sognava. (46′ OUNAS 6.5 Assieme ad Allan è l’unico a meritare la sufficienza. Prova a dare brio e con qualche strappo sull’out sinistro ci riesce anche).
MILIK 5 Prova a prendersi il pallone indietreggiando parecchio, visti i pochi rifornimenti offensivi. Serata negativa, si impegna e lotta ma non può fare molto.
INSIGNE 5 Non si fa praticamente mai vedere se non dopo 15 secondi. Giusto sostituirlo, non era in partita. (46′ MERTENS 5.5 Ingresso in campo positivo, dà brio all’attacco assieme a Ounas ma sbaglia un paio di gol semplici).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro