Estasi Napoli. Gli azzurri vincono anche a Roma e conquistano l’ottava vittoria in altrettante partite di campionato. Basta un gol di Insigne dopo 20 minuti per archiviare la pratica Roma. Gran primo tempo degli azzurri, che iniziano la ripresa con lo stesso piglio, prima della reazione della Roma, pericolosissima con il palo di Fazio (grande parata di Reina) e la traversa di Dzeko. Napoli a più cinque sulla Juventus, sconfitta in casa dalla Lazio grazie a una doppietta di Ciro Immobile. Prima fuga per gli azzurri, le pagelle di IamNaples.it:
REINA 7: Ancora una volta una grande parata contro la Roma che porta i tre punti. La parata sul colpo di testa di Fazio vale quanto un gol, per il resto è poco impegnato, imposta bene come al solito con i piedi.
HYSAJ 6.5: Dal suo lato agisce il giocatore più pericoloso, Diego Perotti, che riesce a tenere a bada molto bene. Prova positiva, supera un buon esame contro un avversario difficile.
ALBIOL 6.5: Lotta tantissimo con Dzeko, il bosniaco ha davvero pochi spazi per dare fastidio a Reina e ci riesce solo in un’occasione colpendo una traversa. Nell’arco del match la vince lui.
KOULIBALY 6.5: A tratti insormontabile, attentissimo su Dzeko in tutte le occasioni. Nel finale è decisivo anche su Under, a dieci minuti dal termine. Migliore del reparto difensivo.
GHOULAM 6.5: Come al solito ci mette lo zampino nell’azione del gol, che parte dal suo piede. Molto preciso anche in fase difensiva, riesce a sbrogliare alcune situazioni difficili.
ALLAN 6.5: Gran partita di quantità per il brasiliano, che sbaglia molto poco nei tanti passaggi che il Napoli fa a centrocampo. Nella ripresa calano le energie, ma la sua grinta non manca mai.
JORGINHO 6.5: Ingiusta l’ammonizione che gli commina Rocchi. Ordinatissimo ed efficiente, detta bene i tempi del gioco nonostante il pressing costante di Nainggolan. (73′ DIAWARA 6: Dà peso a centrocampo nel finale, quando ce n’è bisogno).
HAMSIK 6: Più ispirato del solito, entra nell’azione del gol di Insigne. Tocca tantissimi palloni, è molto nel vivo del gioco. (71′ ZIELINSKI 6: Dà dinamismo negli ultimi minuti).
CALLEJON 6: Meno presente del solito in fase offensiva, con un Kolarov da tenere a bada e un Napoli che attacca di più sulla sinistra per scelta di Sarri. (82′ ROG s.v.).
MERTENS 6: Tanti guizzi che fanno ammattire i centrali di difesa della Roma. Ottima partita per il belga, manca solo il gol, che con un pizzico di precisione in più sarebbe potuto arrivare.
INSIGNE 7: In nove partite di campionato non aveva mai segnato contro la Roma. Con il gol di stasera arriva a 100 marcature in carriera, è il migliore in campo sia per il gol partita che per la mole di palloni che gioca in fase offensiva.
ALL.: SARRI 7: Schiera in campo i titolarissimi, il Napoli è sempre più un’orchestra perfetta. Corretti i cambi, è la prima fuga per gli azzurri: adesso viene il bello.
A.S. ROMA: Alisson 6; Bruno Peres 5.5, Manolas 6 (59′ Fazio 6.5), Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Pellegrini 6 (78′ Gerson s.v.), De Rossi 5.5, Nainggolan 5.5; Florenzi 5.5 (71′ Under 6.5), Dzeko 6, Perotti 5.5. All.: Di Francesco 6. A disposizione: Lobont, Skorupski, Karsdorp, Moreno, Castan, Gonalons, Abdullahi, Antonucci.
ARBITRO: Rocchi 6.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro