Reina 6: Nainggolan la piazza e lui non può far altro che guardare la palla passare alle sue spalle. Nessun intervento degno di nota nell’arco dei 90′ di gioco.
Hysaj 5.5: Consegna di testa il pallone a Salah dopo appena un minuto di gioco, ma l’egiziano non inquadra lo specchio della porta per sua fortuna. Cresce nella ripresa, anche se non si fa notare più di tanto.
Albiol 6: Buona gara per lo spagnolo, senza errori particolari. Buon lavoro su Perotti e su El Shaarawy. Bene anche in fase di impostazione con Jorginho bloccato dalla mediana avversaria.
Koulibaly 6.5: Nel primo tempo è di gran lunga il migliore in campo. Gioca d’anticipo e non dà tregua a Salah. Qualche problemino nel riscaldamento ha fatto preoccupare Sarri che ha ordinato a Chiriches di stare in allerta. Il franco-senegalese, però, resta i campo 90′ senza accusare nessun fastidio.
Ghoulam 5.5: Dalle sue parti la Roma ha vita molto facile. E’ lì, infatti, che i giallorossi creano i maggiori grattacapi agli avversari. Non è assolutamente impeccabile in fase passiva e non eccelle quando è il Napoli ad avere il possesso palla.
Allan 6: Contro un centrocampo fisico come quello della Roma, non era facile far bene. Eppure il brasiliano corre e lotta lì in mezzo, ingaggiando il duello sia con Keita che con Nainggolan. Bene in fase passiva con alcuni palloni recuperati importanti. (David Lopez s.v.)
Jorginho 5: Non una gara da ricordare per il brasiliano che resta piuttosto ingabbiato. Non riesce a costruire gioco come di consueto soprattutto nel primo tempo. Potrebbe far di più anche da calcio d’angolo (Gabbiadini s.v.)
Hamsik 5: Nel giorno in cui festeggia le 400 presenze con la maglia del Napoli, il capitano vive una giornata difficile. Nel primo tempo è evanescente. Regala un pallone a Nainggolan che per poco non ne approfitta. Tuttavia, se non fosse stato per Rudiger, avrebbe festeggiato con un gol, ma la sua giornata è piuttosto sfortunata.
Callejòn 6: Come di consueto è una pedina tattica fondamentale per lo scacchiere di Sarri. Buon lavoro in fase di ripiego per tenere a bada El Shaarawy, va in gol ma l’arbitro fischia un giusto fuorigioco: lo spagnolo era di pochissimi centimetri al di là della linea giallorossa.
Higuaìn 6.5: Dopo tre giornate out ritorna in campo il Pipita ed i suoi lampi sono sempre clamorosi e da urlo. Autentica poesia alcuni dei suoi agganci, talvolta anche in mezzo a più avversari. Sfiora il gol almeno in due occasioni, ma Szczesny gli impedisce la gioia del gol.
Mertens 6: Reduce dalla fantastica tripletta contro il Bologna, il belga è tra gli azzurri più attivi, specie nel primo tempo. Buona, tutto sommato, la sua gara con alcune iniziative interessanti che avrebbero meritato maggiore fortuna (Insigne 6: Entra bene nei ritmi di gioco, ma non trova lo spunto vincente).
Sarri 5.5: Il Napoli interpreta bene la gara. La squadra cresce molto nel secondo tempo e, probabilmente, nell’economia di gioco avrebbe meritato almeno il pareggio, se non qualcosa in più. Resta, tuttavia, il risultato negativo rimediato. Il mal di trasferta ha pesato troppo su questo Napoli.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro