Roma, arriva il verdetto. Due turni di stop per Strootman

I giallorossi dovranno fare a meno dell'olandese per due turni

Il Giudice Sportivo ha fermato il centrocampista della Roma per condotta gravemente antisportiva nell’episodio che ha portato l’arbitro Orsato a fischiare il rigore del momentaneo 1-1 nella stracittadina di domenica scorsa: l’olandese salterà le partite di San Siro contro il Milan e dell’Olimpico contro la Juventus. Una giornata di stop ai danni del ghanese del Pescara.

Un verdetto che farà discutere. Il comunicato del Giudice Sportivo relativo alla 34esima giornata di Serie A passerà già alla storia per essere stato uno dei più attesi di sempre. E lo farà doppiamente per le decisioni in esso contenute. La prima è la squalifica di Kevin Strootman, punito con la prova televisiva per la simulazione sull’intervento di Wallace che ha indotto l’arbitro Orsato a fischiare un rigore alla Roma nel derby di domenica scorsa. La seconda notizia, invece, è lo stop a Sulley Muntari, reo di aver lasciato il campo a Cagliari per via degli insulti razzisti ricevuti dalle tribune. Statene certi, ne parleremo a lungo.

Il centrocampista olandese è stato squalificato per via di quanto accaduto sul finale di primo tempo del derby di domenica. Un tuffo plateale in area biancoceleste, poco dopo un intervento di Wallace. L’arbitro Orsato – così come gli assistenti – sono stati tratti in inganno e hanno fischiato il penalty a favore della Roma trasformato da Daniele De Rossi. Ma, a termini di regolamento, è entrata in gioco la prova tv, utilizzabile nei casi di “condotta antisportiva”. Un comportamento che, se ravvisato dal Giudice Sportivo, comporta automaticamente due giornate di squalifica. Proprio quelle comminate a Strootman con la squalifica odierna.

Fonte: Europsort.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.