VIDEO – Rizzoli su Napoli-Atalanta: “Valutazione sbagliata, andava interrotto il gioco.” Ancelotti risponde: “Ora posso andare via”

"Il problema principale è chi arbitra le partite"

Nicola Rizzoli, designatore arbitrale, nel corso dell’incontro tra società ed arbitri ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’annosa questione del fallo su Llorente da parte di Kjaer in Napoli-Atalanta.

La questione è stata sollevata dal tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, che ha poi commentato l’ammissione di colpe da parte della classe arbitrale sottolineando le sue perplessità sui rapporti arbitro-VAR.

Ecco il dialogo tra i due:

“Avete sbagliato in Napoli-Atalanta?”, con la risposta di Rizzoli “Si andava interrotto il gioco”.

 Ancelotti ha così commentato: “Ok dopo questo posso anche andare via. Mi basta sapere che avete sbagliato. Il problema principale è chi arbitra le partite. A volte l’impressione è che le partite vengano decise dal Var, ma secondo me è l’arbitro che deve decidere. Nelle designazioni so che Rocchi e Orsato arbitrano le gare, gli altri con meno esperienza sono più condizionati dal Var. Può essere  pure che un assistente Var con esperienza comanda. Voglio essere sicuro che sia l’arbitro a giudicare. Sulle situazione oggettive ok, ma su quelle non oggettive non può essere il Var a decidere. Episodio controverso non può deciderlo il VAR, deve essere uno strumento di supporto per la decisione dell’arbitro.”

Ecco le immagini:

https://www.youtube.com/watch?v=nnfI2oZb9CE&feature=emb_title

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.