95′ Termina il recupero e l’arbitro sigla la fine del match! Gli inglesi vincono per 5 a 3 a Frattamaggiore: inglesi troppo forti con una supremazia concretizzata nel primo tempo e Napoli bravo a reagire nella ripresa con 3 gol ed una gara quasi riaperta. Buon segnale in vista dei prossimi match!
90′ Fuori Zerbin ed entra Energe: terzo cambio per il Napoli. Intanto ci sono cinque minuti di recupero.
88′ Gioco fermo con Zerbin a terra per crampi.
85′ Personalità da parte della squadra azzurra con gli inglesi che giocano sulla difensiva. Il tecnico dei Citizens guarda l’orologio preoccupato.
81′ Rischiano tantissimo Russo e Mezzoni con il primo che mette le mani al collo all’avversario. L’arbitro ammonisce entrambi i calciatori del Napoli.
80′ GOOOL DEL NAPOLI!!! Incredibile ciò che sta succedendo allo Ianniello: va a segno Zerbin! Grande giocata di Russo che dribbla e serve un ottimo cross al centro dove Zerbin di piatto non ha problemi ad insaccare dietro Grimshaw.
77′ Cambio nel Manchester City: fuori Dele-Bashiru e dentro Nmecha.
75′ Grande azione del Napoli che sfiora il gol: lancio di Otranto per Zerbin che scatta in velocità e serve una gran palla a Gaetano. Il numero dieci azzurro prova il tiro e Grimshaw chiude con un autentico miracolo.
73′ Ammonito Basit per un brutto fallo! Fallo molto nervosa del match! Il giocatore era diffidato e salterà il prossimo match.
70′ Ammonito Otranto per una trattenuta.
69′ Ancora Napoli: cross di Zerbin, colpisce con una sponda di testa Russo e Basit prova il tiro che Grimshaw blocca senza problemi.
67′ Ammonito Smith che ferma in contropiede Zerbin.
63′ Napoli più compatto con gli azzurri che sono rientrati in campo con un atteggiamento completamente diverso rispetto al primo tempo.
60′ GOOL DEL NAPOLI! Disattenzione clamorosa di Rosler, va in pressing Scarf che recupera palla e solo davanti al portiere insacca.
57′ Brivido per il Napoli con un incomprensione tra il difensore e Schaper: l’estremo difensore recupera palla in extremis.
54′ GOOL DEL NAPOLI! Piccola reazione azzurra con Esposito che incorna benissimo con una testata vincente un calcio d’angolo di Gaetano!
47′ In questo secondo tempo Mezzoni gioca molto più basso in fase di non possesso con Gaetano che si allarga in un tridente atipico. E’ quasi una difesa a 5 intanto per gli azzurri.
46′ Inizia la ripresa
Un cambio da entrambe le parti: nel City esce Garrè ed entra Bolton. Nel Napoli esce Pelliccia ed entra Pizza. Debutto stagionale per l’azzurro
SECONDO TEMPO
L’altro match del girone tra Shakhtar e Feyenoord termina 1 a 1: con questo pareggio raggiunto in extremis gli olandesi sono attualmente secondi nel girone.
Con questa oramai probabile vittoria il Manchester City è a 12 punti nel girone e sarebbe così qualificato matematicamente agli Ottavi.
47′ Si conclude il primo tempo: cinque a zero per il City e durissima lezione per il Napoli.
45′ Due minuti di recupero.
43′ Arretra Gaetano sulla trequarti mentre viene avanzato come punta Russo.
42′ Manita del City! Doppietta anche per Touaizi che servito con un grande assist da Garrè di testa insacca senza problemi. Colpevole la difesa azzurra che lascia solo il numero 9 dei Citizens.
39′ Controllo totale del City che palleggia in zona offensiva con i calciatori che sembrano divertirsi nel fraseggio tra loro.
35′ QUARTO GOL DEL CITY! Bella palla di Touaizi che serve Garrè con l’attaccante numero 11 che con freddezza insacca all’angolo.
33′ Altro brivido per il Napoli con Matondo che recupera una palla quasi impossibile, mette al centro e costringe alla chiusura i difensori azzurri.
31′ Primo cambio del Napoli con Russo che sostituisce Marino.
29′ Ancora pericoloso Matondo che appare immarcabile sulla sua fascia e che arriva al tiro con facilità.
Buone notizie dall’Ucraina con lo Shakhtar che è passato in vantaggio e conduce 1 a 0 sul Feyenoord.
27′ Prova la reazione il Napoli: cross basso di Gaetano e Zerbin prova il tiro che gli viene parato da Grimshaw.
25′ TERZO GOL DEL MANCHESTER CITY! Brutta palla persa per gli azzurri, recupera Garrè che lancia in velocità Richards. Il talento inglese entra in area e realizza con un bel tiro a giro dietro l’incolpevole Schaeper.
22′ GOL DEL MANCHESTER CITY! Va a segno Touaizi: il centravanti del City sfrutta un rimpallo, dribbla Schaeper e dall’angolo insacca. Inutile il tentativo di Pelliccia che sulla linea di porta prova ad evitare il gol senza però riuscirci.
17′ Dopo un azione in velocità si accascia a terra Zerbin. Il City butta la palla fuori permettendo così allo staff medico azzurro di entrare in campo. Nulla di grave per l’ex Gozzano che rientra senza problemi.
16′ Inglesi vicini al raddoppio: calcio d’angolo battuto dal City e di testa Davenport colpisce una palla che danza vicino alla porta e termina a lato.
12′ Prova la reazione in contropiede il Napoli con Marino che tira dalla distanza, ma la conclusione viene murata dalla difesa.
10′ Contraccolpo psicologico per gli azzurri che soffrono le avanzate di Bashiru e Matondo.
7′ Gol del City! Bella giocata di un centrocampista che lancia Taylor Richards che con una conclusione al volo insacca dietro le spalle di Schaeper. Difesa troppo larga tra le linee che ha concesso subito il tiro al numero dieci degli inglesi.
6′ Grande percussione di Matondo che salta due uomini in velocità, ma si allunga troppo la palla.
5′ Ci prova dal limite Zerbin con una conclusione a giro che termina alta.
2′ Parte bene il Napoli con Bartiromo che non trova la deviazione vincente su calcio d’angolo.
1′ C’è il fischio d’inizio, parte la sfida tra Napoli e Manchester City.
In tribuna c’è anche Matteo Lauriola, ex braccio destro di Giuntoli a Napoli ed attuale direttore sportivo del Carpi.
L’altra sfida del girone tra Feyenoord e Shakhtar Donetsk è sul punteggio di 0 a 0 a fine prim o tempo.
PRIMO TEMPO
Ecco alcune immagini del riscaldamento:
Sono presenti allo stadio Ianniello di Frattamaggiore anche alcuni osservatori del Borussia Dortmund (CLICCA QUI)
Torna punta negli azzurri Gaetano che verrà utilizzato in questo ruolo per ampi spezzoni di gara mentre nei Citizens è assente per infortunio la stella Diaz, infortunatosi in campionato nel match contro il Derby.
Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
NAPOLI (4-2-3-1); Schaeper; Pelliccia, Esposito, Bartiromo, Scarf; Abdallah, Otranto; Mezzoni, Marino, Zerbin; Gaetano.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Grimshaw, Rosler, Francis, Davenport, Smith; Pozo, Richards, Dele-Bashiru; Matondo, Garre, Touaizizi.
CLICCA QUI per le possibili scelte con gli undici azzurrini.
Benvenuti alla diretta testuale del match tra Napoli e Manchester City primavera, valido per la quarta giornata di Youth League. In classifica gli azzurrini sono secondi a pari merito con il Feyenoord a 4 punti mentre gli inglesi guidano il girone a punteggio pieno ed in caso di vittoria sarebbero qualificati matematicamente al turno successivo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro