Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri
“E’ una partita molto sentita dai nostri tifosi e noi faremo di tutto per renderli soddisfatti. Quando si vive in una certa realtà bisogna calarsi fino in fondo in questa realtà e noi sappiamo quanto i tifosi tengano a questa sfida”.
“Squalifica Koulibaly? Chiriches è arrivato un pò in ritardo ma ha sempre fatto partite di buon livello. Potrebbe giocare sia domani sia giovedì con il Brugge”.
Sull’orario del match di domani: “Non c’è un calciatore contento di giocare a quest’orario, nè nella nostra squadra nè nelle altre. Si ribaltano completamente le abitudini pre partita“.
Sul possibile impiego di Toni: “Si può preparare poco contro i grandi calciatori. Abbiamo la necessità di tenerlo distante dalla nostra area dove è micidiale”
Sugli infortuni: “Spero di avere Mertens e Gabbiadini quando staranno veramente bene. Dire che ci saranno con l’Inter è prematuro. Sono sicuramente due calciatori fondamentali, ci dispiace ancor di più perchè accaduto a causa di due amichevoli”.
Sulla forma fisica: “Al di là dei calciatori in Nazionale, non abbiamo giocatori particolarmente stanchi. I calciatori che hanno maggiore necessità di allenarsi sono proprio coloro che sono partiti per la sosta”.
“La sosta rende sicuramente tutto più difficile, alcuni calciatori vanno a giocare anche alcune partite inutili come le amichevoli. Alcune squadre beneficiano della sosta, noi la subiamo”
Sul Verona: “E’ la stessa squadra che sei mesi fa ha vinto contro il Napoli. Vale molto di più della classifica di questo momento. Partita piena di insidie a cominciare dall’orario e che arriva dopo una sosta. Per altro è una squadra con tanta voglia di riscattarsi”.
Su Higuain: “Ha giocato due partite, ha viaggiato tanto e l’ho trovato stanco. Speriamo oggi recuperi per domani. Avevamo pensato un impiego part time per domani e riposo totale per giovedì. Parliamo comunque di un grande calciatore“.
Sulla possibilità di rinviare la partita con il Brugge: “Non dipende da noi, l’unica reazione possibile a queste situazioni è fare il proprio lavoro e continuare con la vita di tutti i giorni. E’ una preoccupazione che colpisce tutti quelli che girano l’Europa per lavoro”.
13.15 Tra pochi minuti l’inizio della conferenza
Gentili lettori di IamNaples.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, alla vigilia del match con il Verona di domani al Bentegodi.
Dal nostro inviato a Castel Volturno Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro