13.34 Sarri: “Il futuro in Nazionale? E’ difficile parlarne. In questo momento sento la necessità di avere una squadra mia da poter allenare tutti i giorni. Non so dire tra qualche anno cosa cambierà, visto che negli ultimi anni per me son cambiate tante cose”.
13.32 Sarri: “Lo scudetto? Deve essere una motivazione in più. Non azzero mai la percentuale del sogno scudetto. Ci sono trenta punti in palio e dobbiamo puntare a raccoglierli tutti. Fermo restando che il campo è sempre un’incognita”.
13.31 Sarri: “Quali partite rimpiango? Sicuramente quella di Bologna, ma eravamo in una fase di assemblaggio. Quella col Milan ha gli stessi numeri di quella col Chievo. Nella partita con la Juventus abbiamo giocato alla pari ed è stata colpa nostra se non abbiamo portato a casa il pareggio”.
13.29 Sarri: “Soddisfatto della retroguardia? Nelle ultime quattro partite abbiamo sempre preso gol, nonostante una fase difensiva corale davvero impeccabile. Purtroppo la fase difensiva è diversa da quella offensiva. Abbiamo preso gol in maniera strana, ma non dobbiamo pensare alla sfortuna, dobbiamo lavorare su noi stessi per evitare determinate situazioni”.
13.27 Sarri: “L’aspetto mentale? Partiamo dal presupposto che la Juve ormai vince sempre. Ha una storia ed un percorso vincente. Quindi che giochi prima o dopo non cambia moltissimo. Ha acquisito certezze enormi. C’è un piccolo particolare di 2/300 milioni di differenza tra noi e loro. Ma questi sono gli stessi discorsi che può fare la Juventus quando affronta le big d’Europa. Ha giocatori, allenatori e dirigentidi grandissimo livello”.
13.26 Sarri: “La mia situazione contrattuale? Non credo si possa risolvere a Palermo, quindi non vedo perchè dovrei parlarne. Dobbiamo essere concentrati sulle partite da fare. Ci sarà tempo per parlarne”
13.25 Sarri: “La gestione delle energie? Col Chievo Ghoulam è stato tra i migliori in campo, eppure sulla carta doveva essere quello più stanco. Siamo in una situazione dove abbiamo tre giorni pieni senza avere stress mentali”.
13.23 Sarri: “Cosa chiedo al gruppo? Di continuare a fare quello che hanno sempre fatto. E’ consapevole di essere protagonista di una stagione stupenda. Questo porta ad essere sereni e a non avere rimpianti. Devono giocarsi le partite senza gettare l’occhio sugli altri. Ieri dopo l’allenamento ho detto che chi guardava la Juve era una testa di c…”
13.22 Sarri: “Novellino? Il suo avvento può portare delle novità sotto tutti i punti di vista. La sua storia parla di una difesa a quattro, ma non so se la presenterà subito o meno. E’ una partita ricca di incognite ed una gara che non ci dà punti di riferimento”.
13.20 Ecco Maurizio Sarri: “Noi dobbiamo pensare solo al Palermo. La Juve a 6 punti? E’ l’effetto di un calcio che a me non piace. Sarò anacronistico, ma preferirei che si giocasse alle 15 per tutti. Dobbiamo pensare a noi stessi, perchè se guardiamo agli altri potremmo farlo anche alle spalle ed avere paura. Il Palermo ha un organico che non rispecchia la classifica attuale. Ci aspetta una gara difficile. Dobbiamo stare attenti, un accenno di superficialità potrebbe essere pagato a caro prezzo”.
13.00 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della consueta conferenza stampa della vigilia. Maurizio Sarri presenterà la sfida tra Palermo e Napoli in programma domani sera alle 20.45 al Renzo Barbera.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro