13.37 Sarri: “Grassi? Fin quando non arriverà l’ufficialità non mi sento di rilasciare dichiarazioni sul giocatore. Mi fa piacere che Reja abbia grande considerazione del ragazzo. Se mi sono sentito strumentalizzato? C’è stata un po’ di strumentalizzazione…”.
13.34 Sarri: “Samp col 4-1-4-1? Troveremo questa situazione, ma la Samp è una squadra che ha tanta qualità offensiva. Però è probabile che ci sarà un po’ di traffico a centrocampo. Il campo? Non è una problematica solo del Napoli”.
13.33 Sarri: “Il Napoli è una squadra che aggredisce sempre le partite, non siamo una squadra che gestisce le gare. Per questo ho sbagliato atteggiamento con l’Inter. Ha influito molto anche l’infortunio di David Lopez”.
13.31 Sarri: “Cassano? E’ un talento naturale. Lo sa benissimo anche lui che avrebbe potuto fare di più. Ha dei colpi che in pochi hanno. E’ uno dei più forti della sua generazione. Caratterialmente ha bisogno di certe situazioni che non sempre ha trovato. Personalmente ho visto un giocatore rigenerato e può essere una minaccia per noi”.
13.29 Sarri: “La valorizzazione dei giovani? A me piace tantissimo lavorare con loro. Sono un libro da scrivere. E’ particolarmente gratificante. Ad Empoli c’era una certa pazienza con i baby, bisogna vedere a Napoli. Io credo di sì, ma bisogna capire quali siano gli obiettivi. Obiettivi? E’ un anno di costruzione, quindi possiamo inserire giocatori giovani”
13.28 Sarri: “Vorrei fare le condoglianze a Zuniga pubblicamente. E’ un ragazzo rimasto qui per tanto tempo. Mi è dispiaciuto, in giornata lo contatterò anche privatamente”.
13.26 Sarri: “La Samp? Nella partita di martedì ho fatto riposare alcuni giocatori per averli al massimo delle potenzialità contro la Samp. Domani avremo lo stesso atteggiamento di sempre. Mi sono fatto condizionare dalla possibilità dei supplementari. L’anno scorso andammo in difficoltà con l’Udinese dopo i supplementari con la Roma. La partita con l’Inter non andava gestita, ma aggredita. Io penso di aver sbagliato”.
13.25 Sarri: “Io sono un sanguigno e a volte esagero preso dalla tensione. E’ chiaro che qualche passo in avanti devo farlo, anche se ovviamente non sarà facilissimo”
13.23 Sarri: “Squadra coinvolta? Di solito i giocatori si fanno due risate quando succedono certe cose. Non credo che questo possa influire sulla nostra prestazione di domani. C’è da buttarsi alle spalle l’eliminazione dalla TIM Cup. La Samp è una squadra che non merita la classifica che ha. E’ una partita complicata perchè loro stanno cambiando anche modo di giocare. La Juve ha sofferto lì a Marassi”.
13.22 Ecco il mister: “La chiusura sulla vicenda con Mancini? Sono contento che abbia accettato le scuse. C’è poco da aggiungere. La vicenda è chiusa. Mi è solo dispiaciuto di essere passato per un razzista ed un omofobo. Sono solo uno che ha sbagliato, ma mi sono preso le mie responsabilità ed ho chiesto immediatamente scusa”.
13.15 Manca poco, ci siamo quasi: si aspetta solo Maurizio Sarri nella sala conferenze.
13.00 La redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri. Da Castelvolturno il tecnico del Napoli presenterà il delicato match di Marassi contro la Sampdoria, valevole per la seconda giornata di ritorno della Serie A TIM.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro