14.17 Sarri: “Quanto c’è di mio nell’Empoli? Ho contribuito a dare un’identità, ma Giampaolo è stato fenomenale a continuare su questa scia. Saponara? All’andata ha fatto un primo tempo devastante, oggi non ne parlo altrimenti si ripete”.
14.16 Sarri: “Higuaìn? Spero ci porti a fare risultato domani. Gonzalo sarà determinante”.
14.15 Sarri: “Il mercato della Serie A? Non l’ho seguito. Sono solo contento che lunedì finisce. Il Napoli? Ha fatto delle operazioni in linea con i piani di inizio stagione”.
14.13 Sarri: “L’Empoli continua a crescere grazie anche all’età media. Poi ci sono gli immortali come Maccarone che portano esperienza. E’ lui il vero trascinatore del gruppo. Ottimo è anche il lavoro del tecnico e del direttore sportivo. L’evoluzione dell’Empoli è abbastanza prevedibile con questi presupposti. E’ un posto dove si fa calcio vero dove si bada solo alla sostanza”
14.12 Sarri: “Regini? E’ un giocatore della Sampdoria. Non è convocabile per domani”.
14.11 Sarri: “Callejòn? Ha fatto 7 gol quindi sta facendo una stagione normale dal punto di vista realizzativo, ma straordinaria dal punto di vista tattico. E’ fondamentale, ci consente di avere equilibrio. E’ un calciatore entrato nel pieno della maturità, sta rendendo a livelli altissimi dal punto di vista tattico”.
14.10 Sarri: “I miei obiettivi dopo il mercato? Sappiamo tutti che questo doveva essere un anno di costruzione. Ora conta solo l’obiettivo collettivo non quello individuale. Il nostro obiettivo è quello di pensare a domani e basta”.
14.09 Sarri: “Grassi poteva far comodo adesso? Ho la testa solo a domani. Saranno valutazioni da fare più in là. Non ho la forza mentale di capire che cosa succederà tra un mese”.
14.08 Sarri: “La Juventus è una garanzia. La nostra esperienza a questo livello non so quante garanzie possa offrire. Noi dobbiamo pensare a domani e basta. Allo scudetto non ci penso neanche, la Juve ha monopolizzato il calcio italiano. Nonostante la classifica delle prime giornate era abbastanza chiaro che si riprendesse. Noi dobbiamo pensare solo alla sfida con l’Empoli”.
14.07 Sarri: “Grassi e Regini? Il mio compito non è valutare il mercato. Non ho chiesto giocatori, sono scelte societarie”.
14.05 Sarri: “Renzi? Spero che sia un grande intenditore di calcio se dice che vinciamo lo scudetto, però non ne sono sicuro. L’Empoli ha 3/4 giocatori che sono di altissimo livello. Nelle ultime tre partite il Napoli ha fatto solo due punti con l’Empoli. Non c’è il rischio di prendere la sfida alla leggera, i ragazzi sanno le difficoltà che affronteranno”.
14.02 Ecco il mister: “Fa piacere affrontare l’Empoli perchè rivedo persone alle quali sono molto affezionato. In quella società ci sono personaggi che mi hanno insegnato tanto. Dopo l’emozione iniziale, però, mi concentrerò sul match perchè l’Empoli è una squadra pericolosa. E’ una partita difficilissima, ci sarà da soffrire molto. Higuaìn? Ieri si è allenato regolarmente, col Positano ha subito un colpo che gli ha fatto contrarre il polpaccio. Spero che questo gruppo abbia ancora margini di crescita”.
13.45 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri da Castelvolturno. Il tecnico azzurro presenterà Napoli-Empoli, match valevole per la 22a giornata di Serie A TIM. Sarri inizierà a parlare alla stampa dalle ore 14.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro