Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Domani per i migliori numeri d’Europa” Jorginho: “Basta pensare a Bologna!”

"Chalobah domani può partire titolare, El Kaddouri potrebbe giocare prima punta"

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA

14:44 Sarri: “Chalobah? Può darsi che domani sera parta titolare. In genere in sala stampa parla sempre chi gioca il giorno dopo? Questa volta si fa un’eccezione.I giovani? Domani quattro-cinque titolari potrebbero uscire dalle convocazioni” 

14:43 Jorginho: “Poco prolifici sui calci piazzati? Cercherò di migliorare il mio modo di batterli, spero di aiutare così il Napoli a segnare più reti.” 

14:40 Sarri: “Troppi pochi gol rispetto alle occasioni create? Non è un dato così allarmante: siamo la squadra che ha creato più occasioni di tutto il campionato ed abbiamo, numeri alla mano, o il secondo o il terzo attacco. Quindi non credo ci sia un problema di questo genere. La nostra percentuale realizzativa è intorno all’11%, ci saranno momenti che scenderà al nove, altri che salirà al tredici: l’importante è sempre macinare gioco. Callejon poco prolifico? In quattro gare di Europa League ha segnato quattro reti, non mi sembra.Domani nel ruolo di prima punta potrebbe giocare El Kaddouri, poi dipende dall’atteggiamento dell’avversario. Se ci concedono la profondità è meglio Callejon, se dobbiamo giocare con le triangolazioni potrebbe esserci Insigne al centro dell’attacco.” 

14:33 Sarri: “Qual è la dimensione del Napoli? Contestualizziamo, questa squadra arriva da un quinto posto ed il campionato, quest’anno, è molto più competitivo. Ci sono squadre con budget di ingaggi molto superiori e squadre che hanno fatto mercati faraonici, visto che ci piace parlare di numeri. La nostra non è una squadra che deve avere i favori del pronostico né l’apprensione di partire favorita, perché evidentemente non è così. Con questo non sto dicendo che vorrei arrivare settimo ma che la nostra dimensione dev’essere quella di giocare ogni partita per vincerla, senza fare troppi proclami.” 

14:30 Sarri: “Incantesimo rotto e quindi novità nelle prossime formazioni? Per ora penso alla partita di domani sera, da domani notte penserò alla partita successiva e, calcolando tutto, mi preoccuperò di chi schierare. Dopo la vittoria con l’Inter, visti anche i sei giorni di riposo, mi sembrava giusto riproporre lo stesso undici. Per sommi capi, l’ossatura della squadra è questa, poi ovviamente si può cambiare sempre qualcosa. A me dispiace si parli ancora della sconfitta di Bologna e poco della gara di domani. Per voi potrebbe essere una “cazzata”, ma a me piacerebbe molto se, dati alla mano, il Napoli fosse la squadra migliore d’Europa. Ogni partita va preparata con entusiasmo, altrimenti non trovi quegli stimoli che ti portano a far bene e divertirti. Dobbiamo giocare con orgoglio. Dopodiché penseremo alla Roma, altrimenti si rischia di fare confusione.” 

14:28 Jorginho: “Rispetto a Verona ho giocato meno davanti e sulla loro trequarti domenica scorsa. Io, però, sono sereno e tranquillo e non penso più alla partita del Dall’Ara, devo pensare alla prossima gara.” 

14:23 Sarri: “L’importanza dei numeri? Domani sera vogliamo essere la squadra con i migliori numeri d’Europa. Non mi sembra una cosa da poco. Il minutaggio dei giocatori? Non dovete guardare solo al campionato. Jorginho ha un minutaggio normalissimo, poi ci sono giocatori come Koulibaly o Hamsik che arrivano a giocare, con gli impegni nazionali, anche sei-settecento minuti al mese. Non capisco, con questo calendario, come si possa pretendere di disputare anche un campionato europeo a fine stagione. Se guardiamo i numeri, per esempio, a Bologna abbiamo dominato, invece la sconfitta è meritata. Se si può perdere ogni cento giorni? Si può perdere sempre. La cosa che mi dà noia è che abbiamo perso senza giocare il nostro calcio. Abbiamo creato molto, se guardate ai numeri, ma non c’è stato quell’atteggiamento che avrei voluto vedere.”

14:20 Jorginho: “La sconfitta di Bologna è meritata e ci ha fatto male. Abbiamo capito i nostri errori e, domani, faremo di tutto per riscattarci. La mia prestazione al ‘Dall’Ara’? Non so se il pressing avversario è stato a fare la differenza, sicuramente loro sono stati bravi ma non credo che sia il modo per annullare il Napoli. Se pressano me, c’è più spazio per gli altri. Rispetto all’anno scorso è cambiato tutto, a partire dal discorso tattico. Poi quando inizi a giocare e la squadra a vincere, tutto diventa più facile. L’arrivo del mister ha aiutato tutti in questo senso. Quale nazionale preferirei? Per ora devo pensare solo a fare bene qui, poi si vedrà.” 

14:18 Arrivano, in sala, mister Sarri e Jorginho. La conferenza stampa ha inizio.

13:55 Tra pochi minuti i due ‘protagonisti’ arriveranno in sala stampa per la conferenza.

Benvenuti, gentili lettori, alla diretta testuale della conferenza stampa di Sarri e Jorginho. Il tecnico ex Empoli ed il centrocampista italo-brasiliano presenteranno, tra pochi minuti, la sfida di domani sera che vedrà gli azzurri opporsi al Legia Varsavia per l’ultima giornata del girone (stravinto) di Europa League.

 

Da Castel Volturno i nostri inviati Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.