Sarri: “E’ la Juventus ad avere pressione, è la più forte, è la squadra campione d’Italia. Voglio che i miei giocatori sentano la pressione positiva, abbiano la consapevolezza di quanto questa città tenga a questa sfida. La tifoseria è umile, accetta le difficoltà, è giusto che la squadra senta che non si tratta di una partita normale. Campionato riaperto in caso di vittoria del Napoli? Se si fa una proiezione matematica, la Juventus ha perso solo quattordici punti disponibili sulle ventinove partite, poi dobbiamo lasciare spazio alla causalità”
Sarri: “Il rientro dalle Nazionali è difficile da gestire, soprattutto per chi fa un certo gioco. Gli aspetti mentali domani sono più importanti di quelli tattici, le motivazioni e la carica agonistica saranno determinanti. A me non fa paura se la Juve gioca a tre o a quattro, spaventa la forza dei singoli. Penso sia una partita importante, non credo al milione di telespettatori. Forza politica della Juventus? C’è ma l’aspetto prioritario è quello tecnico, ma ci sta anche il peso nei rapporti”
Sarri: “Oggi è il 1 Aprile, domani giochiamo con il 3-4-3 (ride, ndr). Bisogna valutare le situazioni nella globalità e la Juventus è di un’altra categoria, per forza tattica, tecnica e politica. Hanno qualcosa in più, però siamo lì, è ovvio che quando sei secondo o terzo ci pensi. Vincere qualcosa dà gusto e ai miei giocatori dico sempre che potete andare ovunque ma vincere qualcosa a Napoli è diverso rispetto ad altre città, si tratta di soddisfazioni nettamente diverse, poi non si può entrare nella vita di altre persone e in certe cose è giusto non entrare e dare giudizi”
Sarri: “E’ difficile immaginare la partita perfetta, quella che abbiamo svolto con maggiore efficienza difensiva è stata disputata a Torino, poi ci abbiamo messo dentro due errori che ha fatto la differenza. Dobbiamo avere grande continuità nell’attenzione”
Sarri: “Abbraccio con Higuain? Io prima delle partite non ho queste delicatezze, penso a tutt’altro. Che a Torino Higuain stesse venendo vicino a me, me ne sono accorto quando era ad un metro. E’ un avversario come gli altri, purtroppo più forte degli altri. Reina? Ha un problemino al polpaccio, deciderà lui. Gli esami possono essere anche strumentali ma poi contano le sensazioni del ragazzo. Il primo ragionamento da fare è sulla sua efficienza, poi valuteremo i rischi. Il ragazzo è di grande esperienza, ci darà lui la risposta”
Sarri: “Non m’interessa di Higuain, è un ragazzo a cui voglio bene e a cui devo molto. Domani indossa la maglia di un altro colore, è un avversario, se lo incontro lunedì sono contento di vederlo. Non ho mai detto che Higuain debba vivere un pomeriggio non semplice al San Paolo, ho detto che dobbiamo far passare una brutta serata alla Juventus. Non m’interessa di vincere contro Allegri, m’interessa di vincere la partita di domani sera. La partita più importante è sempre la prossima, dobbiamo pensare solo a quella di domani”
14:47 – Sarri fa il suo ingresso in conferenza stampa
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa pre-gara di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Juventus, posticipo della trentesima giornata di campionato in programma domenica 2 Aprile alle ore 20:45.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro