RILEGGI IL LIVE – Reina: “Vogliamo arrivare primi a maggio”, Higuain: “Il mio sogno è vincere qualcosa con il Napoli”

Premere F5 per aggiornare la pagina

Termina così la presentazione del calendario della Ssc Napoli

Higuain: “Lavezzi a Torino? Io sono felicissimo di stare a Napoli, questa è la mia risposta”

Reina: “E’ bello tornare a Villarreal, ho tantissimi amici lì. Fanno un ottimo calcio ma è difficile con tutte giocare in Europa League a questo punto della competizione”

Higuain: “Quando vediamo il San Paolo pieno è spettacolare, promettiamo di dare sempre il massimo. Il mio sogno è vincere qualcosa a Napoli”

Reina: “Nella partita contro la Roma siamo stati fortissimi. Promessa ai tifosi per il 2016? L’unica promessa che si può fare è che suderemo la maglia ogni partita. Il sogno? E’ meglio non parlarne, bisogna lavorare”

Higuain: “Mini-triplete? Provo a fare più gol è possibile, dobbiamo tentare di far risultato partita dopo partita”

Reina: “La partita contro la Roma è stata una prova di forza, siamo cresciuti dopo quella gara”

Higuain: “E’ difficile vincere contro le squadre che si chiudono, è il calcio. Rimanere a vita? Sono felice di stare a Napoli, mi fa piacere l’affetto dei tifosi, non so se resterò a vita ma mi piacerebbe in futuro vivere anche in un’altra città”

Reina: “Errore a Bergamo di due anni fa? Non dimentico, ho fatto e continuerò a fare errori, l’importante è che vinciamo, anche 3-2 con due errori miei. Calendario? Ringrazio i professionisti che ci hanno lavorato, è reso tutto più facile”

Higuain: “Inter e Juventus, chi è l’antagonista principale? E’ il Napoli la principale avversaria di se stessa. Rigore sbagliato a Bergamo? Può capitare, speriamo che stavolta vinciamo”

Reina:Reina ed Higuain nel Napoli, si può essere campioni d’Italia? Ci sono anche gli altri, il problema è che non giochiamo solo noi, ci sono anche le altre squadre”

Higuain: “Una parola in napoletano? Sto pariann. Sono molto grato a Sarri, in cinque minuti mi ha convinto, ho visto in lui fame. Pallone d’Oro? Mi piacerebbe naturalmente. Reina ed Higuain nel Napoli, si può essere campioni d’Italia? Ci sono anche gli altri, il problema è che non giochiamo solo Napoli”

Reina: “Braccino da primato? Penso di no, non ci importa nulla essere primi adesso, vogliamo arrivarci a maggio”

Formisano: “Sarri attore? Si è comportato come tutti gli allenatori al primo anno qui, con grande entusiasmo. L’idea dei numeri è un’intuizione nata anche in relazione a quanto sta facendo la squadra. La rivelazione del calendario è stata Koulibaly”

Higuain: “Il primo posto nella classifica dei cannonieri del Napoli è ancora lontano ma per me è un obiettivo, più gol faccio meglio è per il Napoli. Cosa dobbiamo aspettarci nel 2016? Innanzitutto la salute, vogliamo fare un grande anno, sappiamo che il cammino è lungo ma stiamo facendo un grandissimo lavoro grazie al mister e a tutti noi”

Reina: “Il momento più divertente riguardo al calendario è sicuramente ascoltare il Pipita che parla napoletano. A livello tattico dalla porta mi colpisce il baricentro alto, su quest’aspetto il mister ha fatto un grande lavoro. Atalanta-Napoli? Dobbiamo fare bene, sappiamo anche che è una partita importante per i tifosi, non è come le altre”

Reina palleggia con il Super Santos azzurro che da domani sarà in edizione limitata nei negozi della Ssc Napoli. Per Natale ci sarà una versione firmata da Higuain, Reina, Insigne e Hamsik

Formisano: “Mi piace raccontare la storia del Super Santos, pallone prodotto dal 1962. Da quest’anno c’è anche una versione azzurra in onore della Ssc Napoli”

Formisano: “La presenza di Pepe e Gonzalo quest’oggi è spontanea, il calendario inoltre vuole dare risalto alla napoletanità anche con la cabala che spiega il nostro slogan: “Quest’anno diamo i numeri”. Il prodotto costa 8,99 euro, lo si può acquistare in edicola con il Corriere dello Sport, il backstage di 30 minuti sarà visibile sul nostro sito internet, sul canale youtube e sul nostro profilo facebook. Anche stavolta l’allenatore è protagonista della copertina che illustra una significativa scena del Professor Bellavista, che può rappresentare anche un’immagine-chiave della stagione in corso. Puntiamo sulla qualità e sull’eccellenza anche in virtù della professionalità del fotografo Santangelo. Il calendario è pensato per presentare in maniera diversa il nostro brand e quello dei nostri investitori” 

Formisano: “E’ la nona edizione del calendario della Ssc Napoli, abbiamo lanciato una sfida raccogliendo il favore del pubblico, è stata una scelta ben fatta. Beneficenza con il calendario? Non l’abbiamo mai fatto perchè riteniamo che questo prodotto abbia una dignità così spiccata da non aver bisogno di scuse per essere venduto. In un periodo in cui tutti pensano alla beneficenza, vogliamo ricordare che la Ssc Napoli se ne ricorda tutto l’anno, per esempio da tre anni siamo leader nel progetto “Tutoring” in collaborazione con la Curia. Abbiamo da alcuni anni una collaborazione con un istituto scolastico dei Quartieri Spagnoli e anche delle attività realizzate nel carcere di Secondigliano. I giocatori si divertono? Per mostrare il sentimento dei ragazzi durante il calendario viene presentata una clip del backstage”

Prende la parola il country manager di Msc Crociere, sponsor dell’evento, Leonardo Massa: “Da anni abbiamo impostato questa collaborazione con la Ssc Napoli riguardo a quest’iniziativa, siamo orgogliosi di partecipare a quest’evento”

13:58 – Sta per iniziare la presentazione, entrano in sala Gonzalo Higuain, Pepe Reina, il direttore della comunicazione Nicola Lombardo, l’head of operations Alessandro Formisano

13:42 – L’evento avrà inizio intorno alle 14

12:59 – Ultimi minuti di attesa, poi la presentazione avrà inizio.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della presentazione del calendario della SSC Napoli. Parleranno l’head of operations della SSC Napoli Alessandro Formisano, Pepe Reina e Gonzalo Higuain.

 

Dai nostri inviati alla Stazione Marittima Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.