13:47 – Termina la conferenza stampa al centro di Valdebebas
Prosegue l’allenatore francese: “Su Kroos? “E’ pronto, è forte ed ha esperienza. Ho 24 giocatori, incluso Bale. Se vogliamo vincere domani dovremo dare tutto, lavorare bene. Domani la prima finale? No, non è una finale, è una gara importante. La finale è a Cardiff. Ci sarà anche il ritorno e bisognerà stare attenti, il Napoli è bravo, gioca bene e può metterci in difficoltà. Mia esperienza italiana? Non ricordo quanti anni avevo quando sono arrivato in Italia, ma sono cresciuto molto come calciatore. Alla Juventus, come al Real, l’importante è metterci la faccia fino all’ultimo secondo. Ora sono qui al Real, nel miglior club del mondo. Sulla presenza di Maradona? Con tutto il rispetto per Maradona che lo vedevo quando ero piccolo, ma ho più paura di quelli che giocano in campo. Saranno loro che scenderanno in campo. Pericoli della partita? Il Napoli ha giocatori forti e mobili davanti, molto intensi e rapidi, tra l’altro piccolini, una cosa che a me non piace. Sono tecnicamente molto forti, ma anche noi abbiamo delle armi per far male e vedremo chi sarà più bravo. Gioca a ritmi alti, sappiamo che soffriremo in alcuni momenti della partita, non dovremo farci trovare esposti ai loro contropiedi e dovremo farli attaccare il meno possibile. Ma pensiamo anche a quello che dovremo fare noi. Su James Rodriguez? James è concentrato ed è pronto per giocare, ma non posso dire altro. 4-3-3? Domani vedremo…”
13:25 – Dopo Luka Modric, prende la parola Zinedine Zidane: “Benzema? Ognuno ha diritto di avere la propria opinione. Io lo vedo molto concentrato e si impegna molto. Sono contento di lui. Su Bale? E’ tornato in gruppo da una settimana, ha recuperato completamente e non ha nessun problema. Vedrete se lo convocherò. Bisognerà procedere con attenzione. Non subire gol? È una doppia sfida. Va giocato il ritorno ed in casa bisogna tenere la porta inviolata. Domani sarà importante non concedere gol, dovremo essere consapevoli dei nostri risultati. Sarà una partita da 50 e 50. Il nostro avversario è forte, siamo però pronti. Su Sarri? Penso che sta facendo bene, è un allenatore che fa giocare benissimo la sua squadra. Sta facendo bene. Vincere la Champions due volte consecutive? È una competizione molto difficile, vincere una partita importante nella fase eliminatoria non è semplice e anche quando ne vinci una non puoi rilassarti. Devi pensare partita dopo partita. Un percorso duro e lungo”.
Prende la parola Luka Modric: “Il Napoli è una squadra molto forte, non solo a centrocampo, ha buoni giocatori anche davanti. Non sarà facile, ma per noi sarà fondamentale entrare subito in partita, iniziare forte e ottenere un buon risultato. Sarà molto difficile, dobbiamo essere concentrati sin dall’inizio e giocare come sappiamo. Il Napoli è molto ostico, ha una buona striscia di risultati positivi ma noi vogliamo vincere. Il Napoli viene da una serie positiva e gioca molto bene, noi però giochiamo in casa per cui ci assicureremo di alzare molto i ritmi sin dall’inizio per affrontare la partita al meglio e vincere. Siamo pronti per giocare una buona partita e ottenere un buon risultato. Sulla presenza di Maradona al Bernabeu? L’ho già conosciuto, è uno dei calciatori più forti della storia. Siamo contenti che domani assisterà alla partita. È un grande piacere personale. Nuovo sistema di gioco con la difesa a tre? Non è vero che ci troviamo male con questo nuovo sistema di gioco. Nelle scorse partite abbiamo giocato bene. Noi come calciatori abbiamo il compito di giocare al meglio a prescindere dal sistema tattico. È importante variare sistema, in una partita difficile così possiamo cambiare atteggiamento e superare gli ostacoli. Sul Bernabeu? Mi aspetto una gara molto bella. In Champions abbiamo una storia gloriosa, ci aspettiamo il supporto e l’appoggio dei tifosi al Bernabeu. Abbiamo bisogno di loro. Su Maradona? Siamo contenti che sarà al Bernabeu, menomale che non gioca lui domani!. Sull’infortunio di Bale? È difficile restare fermi, credo che Gareth abbia recuperato molto bene. Lo vedo psicologicamente pronto per rientrare, si è allenato bene negli ultimi giorni. Ci manca, vogliamo che torni presto.”
13:15 – Tutto pronto, Zidane e Modric entrano in sala stampa
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Zinedine Zidane e Luka Modric direttamente dalla Ciudad Deportiva del Real Madrid di Valdebebas, alla vigilia del match d’andata degli ottavi di Champions in programma domani sera al Bernabeu contro il Napoli.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro