Secondo pareggio consecutivo per il Napoli che continua la striscia positiva e riesce a contenere l’assalto rossoblù nella ripresa. Buon punto in trasferta per gli azzurrini.
90′ Termina il match.
88′ Grande occasione per Zanimacchia che solo davanti al portiere prova a dribblarlo, ma è bravo Schaeper a chiudere.
87′ Cambio nel Napoli: fuori Gaetano e dentro Sgarbi.
82′ Terzo cambio per il Genoa: esce Sibilia ed entra Zola.
79′ Ancora Gaetano prova la conclusione, ma Rollandi blocca agevolmente.
76′ Secondo cambio nel Genoa: esce Seno ed entra Pedersen.
73′ Cambio nel Napoli: esce Palmieri ed entra Marino.
70′ Palo di Gaetano che colpisce direttamente da calcio d’angolo.
67′ Napoli pericoloso con Gaetano che sfrutta un cross deviato da Mezzoni, ma Rollandi è bravo a respingere.
64′ Primo cambio nel Genoa: esce Bruzzo ed entra Silvestri.
63′ Oprut sfiora la doppietta con un azione simile al primo gol: calcio d’angolo di Zanimacchia e il calciatore colpisce di testa con la palla che termina di poco alto.
61′ Prova la risposta con Gaetano che tira centrale e Rollandi non ha problemi a respingere.
59′ OCCASIONE GENOA! Su un dubbio fallo concesso dall’arbitro, Zanimacchia si fa ipnotizzare da Schaeper che para un rigore, tirato abbastanza male, dal calciatore rossoblù.
57′ Napoli pericolosissimo con Scarf che a due passi non trova la deviazione vincente sulla conclusione al volo dopo il cross del compagno
51′ Occasione per Leandrinho che solo davanti al portiere viene anticipato in extremis da Seno.
48′ Genoa pericoloso con Saicedo che dribbla due avversari e prova la conclusione con la palla che viene respinta da Schaeper.
46′ Ad Arenzano inizia il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.
SECONDO TEMPO
45′ Termina il primo tempo.
40′ Occasione per il Genoa con Salcedo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo cerca la conclusione in rovesciata. Palla alta che non impensierisce Schaeper
39′ Fase equiibrata in mezzo al campo con tutte e due le squadre che provano ad avere la meglio.
33′ Grande occasione per il Napoli con Mezzoni che mette un bel cross in area di rigore, ma nessun calciatore partenopeo riesce ad arrivare sul pallone. Era una bella occasione per Scarf, che, abbastanza solo, non arriva a colpire la palla.
29′ Spreca un occasione il Genoa con Sibilia, che abbastanza libero, prova un tiro che va nettamente a lato.
27′ Napoli pericoloso con una punizione di Gaetano, il tiro è preda semplice del portiere rossoblù.
24′ Pareggio del Genoa con Oprut che colpisce palla in occasione di un calcio d’angolo battuto da Zanimacchia e sorprende Schaeper, insaccando così la rete dell’1 a 1.
20′ Rischia tantissimo il portiere del Genoa Rollandi, che, tarda a rinviare e colpisce Palmieri quando rinvia. Il pallone termina a lato.
17′ Ancora Genoa pericoloso con Salcedo che stacca di testa su cross dell’ottimo Karic, ma la palla termina di poco sopra la traversa.
14′ Il Genoa prova a creare: difende palla Salcedo che serve un ottimo passaggio ad Oprut che di prima la mette in mezzo dalla sinistra, il colpo di testa di Karic è però centrale e agevolmente bloccato da Schaeper.
7′ Napoli in attacco con Palmieri, che dopo aver recuperato palla, realizza un’avanzata di quasi 30 metri, ma arriva al tiro debolmente. Nessun problema per il portiere.
5′ Ancora Napoli pericoloso con Otranto che mette in mezzo per Gaetano: il numero 10 azzurro colpisce di testa, ma il portiere Rollandi blocca senza problemi.
3′ Il Genoa prova a rispondere con una punizione di Zanimacchia, ma il pallone finisce nettamente alto.
2′ GOOOL DEL NAPOLIIII!!Azzurri subito in vantaggio, azione confusa con la palla che arriva a Leandrinho che entra in area di rigore e batte così il portiere avversario! Leandrinho torna al gol dopo circa 10 mesi, l’ultima volta il 22 Marzo scorso negli Ottavi di finale della Viareggio Cup contro il Bologna.
1′ Fischio d’inizio, comincia la gara tra Genoa e Napoli.
PRIMO TEMPO
Perdite importanti in casa Napoli, che oltre all’infortunato Russo, deve registrare nelle ultime ore l’assenza per influenza di Zerbin. Prima volta in panchina per il classe 2001, Alessio Esposito, centrocampista dell’Under 17.
Vista la possibilità di schierare solo tre calciatori classe ’98, il tecnico azzurro Beoni lascia fuori Schiavi e giocherà così Senese adattato come terzino destro.
La diretta sarà riportata dal sito Pianetagenoa.
Ecco le formazioni ufficiali del match:
GENOA (4-3-3): Rollandi, Zanoli, Oprut, Seno, Landre, Sibilia, Piccardo, Bruzzo, Salcedo, Zanimacchia, Karic. A disposizione: Bulgarelli, Palmese, Trabacca, Pedersen, Silvestrei, Zola, Romairone, De Paoli, Filippi. All. Carlo Sabatini
NAPOLI (4-2-3-1): 1 Schaeper, 2 Senese, 3 Scarf, 4 Abdallah Basit, 5 Esposito, 6 Marie Sainte, 7 Mezzoni, 8 Otranto, 9 Leandrinho, 10 Gaetano, 11 Palmieri. A disposizione: 12 Maisto, 13 Bartiromo, 14 Calvano, 15 Marino, 16 Energe, 17 Serrano, 18 Sgarbi, 19 Esposito. All. Lorentino Beoni.
CLICCA QUI per il grafico con la probabile formazione azzurra.
Benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Napoli, match valido per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1. All’andata il Napoli iniziò in maniera brillante il suo campionato battendo 2-1 i rossoblù grazie ad una doppietta di Palmieri. Il Genoa è reduce da una pesante sconfitta rimediata a Trigoria, è finita 5-0 per i giallorossi.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro