Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Primavera 1: Napoli-Bologna 2-2 (47’p.t Mutton, 50′ Gaetano su rig., 54′ Krastev, 80′ Russo), stop casalingo per gli azzurrini

Segui con noi la diretta del match valido per la 22esima giornata di campionato

Termina il match a Sant’Antimo: finisce in parità tra Napoli e Bologna, gli azzurri fermano il trend di vittorie, ma continuano nonostante tutto la striscia positiva.

90′ Accenno di rissa con Mazza dalla panchina che allontana il pallone. Espulso un dirigente del Bologna per aver messo le mani addosso a Senese cercando di allontanarlo.

89′ Cross di Palmieri per Zerbin, ma l’attaccante azzurro è in ritardo e non arriva sulla palla. Negli azzurri esce Acunzo ed entra Vecchione.

86′ Cambio nel Bologna:esce Mazza ed entra Lidin.

85′ Calcio di punizione di Gaetano, la colpisce Senese di testa ma mette a lato.

82′ Ancora grande occasione per il Napoli con Schiavi che prova il tiro a giro e la palla termina di pochissimo a lato. Nel Bologna esce Kingsley ed entra Stanzani.

81′ Napoli vicino al gol con una conclusione dalla distanza ed è bravo Ravaglia a distendersi ed a mandare la palla fuori.

80′ GOOOOL NAPOLIIII!!!! Grande gol dai 30 metri di Russo che insacca la palla dietro Ravaglia e mette le cose in parità. Ottimo lavoro di Acunzo che recupera un pallone a centrocampo e fa ripartire l’azione del gol.

75′ Cambio nel Napoli: entra Russo ed esce Scarf, Napoli a trazione anteriore con Mezzoni arretrato in difesa e sempre 4-2-3-1. Nel Bologna esce Krastev ed entra Pattarello.

67′ Espulso Cozzari per doppia ammonizione: fallo a metà campo, l’arbitro interviene e lascia il club rossoblù in dieci.

66′ Ammonito Acunzo che ferma una ripartenza del Bologna con un fallo a metà campo su Mazza.

62′ Triangolazione tra Otranto e Mezzoni con Mezzoni che a tu per tu con il portiere rossoblù spreca e nonostante la deviazione di Ravaglia la palla non termina neanche in corner, ultimo tocco per Mezzoni.

61′ Conclusione dalla distanza di Acunzo, ma la palla è debole e finisce centrale tra le braccia di Ravaglia.

60′ Fallo di reazione di Mutton su Senese, ma l’arbitro non interviene e non punisce il brutto gesto.

54′ GOL BOLOGNA, nuovo vantaggio del club felsineo. Punizione dalla trequarti del Bologna, colpo di testa di Krastev con Schaeper che devia sul palo, ma sulla respinta è lo stesso Krastev a mettere in rete. Esultanza provocatoria verso il pubblico del numero nove rossoblù e l’arbitro ha ammonito il calciatore.

50′ GOOOOL NAPOLI! Punizione di Gaetano respinta con la mano da Kingsley che viene anche ammonito. Dal dischetto è lo stesso numero dieci a realizzare tirando a destra e spiazzando completamente Ravaglia.

48′ Gaetano prova a trovare il varco giusto per Zerbin ma è bravo in uscita Ravaglia ad anticipare l’attaccante azzurro.

46′ Il Napoli batte al fischio d’inizio. Parte la ripresa.

SECONDO TEMPO

45′ +3 Finisce cosi il primo tempo.

45′ +3 GOL BOLOGNA! Ripartenza del club felsineo nato da un retropassaggio mal calcolato di Zerbin,sulla palla arriva Valencia che mette al centro con Mutton che insacca dietro le spalle di Schaeper.

45′ +2 Ammonito Otranto per un intervento su Kingsley.

45′ Azione personale di Mutton che va in avanti, ma viene chiuso in corner. Sull’azione del calcio d’angolo ci prova Valencia con un tiro sul primo palo, ma Schaeper blocca la palla. Tre minuti di recupero

43′ Valencia intercetta pallone di Otranto, potrebbe essere un occasione importante, ma è provvidenziale l’intervento di Zanoli che chiude.

41′ Calcio d’angolo per il Napoli: batte Gaetano, la palla dopo un batti e ribatti arriva a Mezzoni che scarica per Gaetano. Bel cross del numero 10, la palla arriva a Scarf che tira sul primo palo, ma blocca a terra Ravaglia.

38′ Bella ripartenza del Bologna: Mazza serve palla a Krastev che solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare da Schaeper che chiude lo specchio e tira così alto.

35′ GRANDE OCCASIONE NAPOLI: palla di Schiavi per Zerbin che da conclusione invitante tira quasi a botta sicura, ma è Busi a salvare sulla linea. Sulla respinta ci prova Mezzoni, ma Frabotta è lesto a deviare in calcio d’angolo.

32′ Triangolazione volante tra Senese, Zerbin e Palmieri, ma l’ultimo assist di Zerbin è lungo e Ravaglia in uscita anticipa Palmieri.

31′ Gaetano raccoglie la palla al limite dell’area, avanza e sfodera un gran tiro che termina di poco a lato.

30′ Azione sulla fascia destra azzurra, Schiavi serve palla a Mezzoni che mette in mezzo per Palmieri, ma il Bologna chiude in calcio d’angolo.

28′ Verticalizzazione di Schiavi per Palmieri, bella idea, però l’assist è lungo e la palla termina sul fondo.

22′ Lancio di Cozzari per Krastev, è bravo Schaeper a chiudere in anticipo.

17′ Gara molto equilibrata sino ad ora con nessuno dei club che riesci a predominare, tanti scontri fisici e gara condizionata dal vento.

12′ Calcio di punizione di Gaetano deviato, il portiere del Bologna Ravaglia si distende e blocca la palla.

10′ Calcio di punizione dal limite di Frabotta: la palla termina di poco a lato.

5′ Avanzata per vie centrali, assist per Palmieri che prova il tiro di sinistro, la palla termina a lato.

3′ Valencia coglie impreparato Scarf, avanza in attacco, ma viene chiuso successivamente con Otranto che spazza in calcio d’angolo.

1′ L’arbitro batte il fischio d’inizio, parte la gara.

PRIMO TEMPO

 

Ecco le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Zanoli, Senese, Scarf; Otranto, Acunzo; Mezzoni, Gaetano, Zerbin, Palmieri. Panchina: Maisto, Bartiromo, Calvano, Coglitore, Pizza, Energe, Marino, Vecchione, Russo, Sgarbi, Serrano. All. Beoni

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Ghini, Frabotta, Brignani, Busi; Mazza, Cozzari, Kingsley; Valencia, Krastev, Mutton. Panchina: Bruzzi, Pattarello, Balde, Pirreca, Djbril, Saputo, Stanzani, Barnaba, Lidin. All. Troise

CLICCA QUI per il grafico con la formazione azzurra.

Benvenuti alla diretta testuale del match tra Napoli e Bologna Primavera, valido per il ventunesimo turno del campionato Primavera 1. Dopo la vittoria contro la Juventus, la Primavera del Napoli torna in campo, affronta il club felsineo guidato dall’ex calciatore del Napoli Emanuele Troise, accostato in passato alla panchina della Primavera azzurra. A 5 punti dalla Juventus il Napoli con una vittoria potrebbe coltivare qualche speranza di playoff, traguardo totalmente inatteso pensando alla classifica di qualche mese fa. Negli azzurrini è pronto Acunzo visto la squalifica di Basit.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.