14:15 Termina la conferenza stampa del mister viola.
Sportiello? Marco sta facendo molto bene, ma sono sicuro che lui possa fare ancora meglio”.
Mercato di gennaio? Non è la sede opportuna per parlarne. Posso dire che cercheremo di migliorare la rosa.
Parole della dirigenza in settimana? Fa sempre piacere quando si parla bene del proprio e credo fortemente che quest’anno stiamo mettendo solide basi per il nostro progetto.
Vorrei aggiungere fisicità alla squadra? Vorrei aggiungere giocatori bravi, intelligenti e tecnici. Domani affronteremo una squadra con pochi centimetri, soprattutto dopo l’infortunio di Ghoulam, ma nel calcio la fisicità conta fino a un certo punto.
Il Napoli gioca allo stesso modo sempre, ma come mai è sempre difficile fermarlo? Sì, ma noi abbiamo studiato in settimana per fermarli anche se abbiamo il massimo rispetto per gli azzurri.
Partita con la Lazio è stata una svolta? Assolutamente sì, ci ha dato sicurezze. Domani faremo di tutto per fermare il Napoli che ha tanta qualità. Dovremo correre tanto e chiudendo tanti spazi.
Consapevolezza di potercela fare domani? Fino a qualche giorno fa dicevate che il Napoli esprimeva il miglior gioco d’Europa e sarà difficile domani, ma noi cercheremo di fare la nostra partita. Vogliamo provarci e daremo tutto per portare a casa un risultato positivo.
Assenza di Insigne? Sicuramente è un grande giocatore, ma come mercoledì giocherà Zielinski che è un giocatore forte, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi.
Chiesa condizionato dalla gara di domani? Federico non sarà condizionato assolutamente e giocherà al massimo.
Chiave della partita? Noi dobbiamo lavorare tanto perché il Napoli gioca di squadra e il nostro obiettivo e superare il loro pressing. Dovremo giocare ottimamente per superare il Napoli.
Come si batte il Napoli? Cercando di giocare molto bene. Gli azzurri giocano il calcio più veloce in Italia e noi dovremo essere precisi dal punto di vista tecnico e tattico”.
Il Napoli è ferito? Non credo. In assoluto sono state due prestazioni convincenti, sia contro la Juventus che contro il Feyenoord. I bianconeri hanno avuto poche occasioni ma hanno colpito, in Champions la prima mezz’ora ho visto una grande squadra e mi aspetto un Napoli molto convinto. Dovremo essere bravi nella prima parte della gara.
14:01 ”Doppiamo cercare di dare continuità nonostante quella di domani sia una partita difficilissima. Il Napoli è una grande e le grandi riescono sempre a riprendersi subito dopo un ko.
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli per la presentazione della partita di domani tra Napoli e Fiorentina. Ecco le parole del mister:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro