RILEGGI IL LIVE – Napoli-Carpi 4-1, terza vittoria su tre per gli azzurri. Doppietta di Milik, ancora a segno il neo acquisto Ounas

Bella vittoria degli azzurri nella terza amichevole stagionale, trascinati da un grande Milik

Vittoria del Napoli con risultato più largo rispetto a quanto visto in campo, ma con gli azzurri bravi a sfruttare ogni occasione: Milik rinato ed un’ottima ripresa del neo acquisto Ounas, autore di un gol ed un assist nella prova odierna. Ottime impressioni per l’attaccante polacco che raggiunge Dries Mertens a 7 reti nella classifica cannonieri di questo precampionato azzurro.

 

90′ L’arbitro decreta la fine del match! Termina 4-1 per il Napoli e terza vittoria in altrettante gare per gli azzurri.

89′ GOOOL DEL NAPOLI! Gli azzurri dilagano con la seconda rete in azzurro di Adam Ounas che servito con un’ottima verticalizzazione di Giaccherini non sbaglia davanti al portiere spiazzando Colombi e chiudendo così i giochi!

87′ Punizione di Milik con la palla che non si abbassa ed un tiro che resta poco pericoloso.

86′ GOOOL DEL NAPOLI! Doppietta di Milik!!! Ottima percussione esterna di Adam Ounas che serve una buona palla al centro. Non riesce a respingere Sabbione ed il centravanti polacco insacca da pochi metri a porta quasi spalancata!

84‘ Nuova palla persa dal Napoli e Carpi nuovamente pericoloso con l’autore del gol Malcore.

81′ GOOOL DEL NAPOLI! Arkadiusz Milik recupera una palla su un errore difensivo del Carpi e tira un bolide sorprendendo il portiere avversario Colombi. Nuovo vantaggio degli azzurri!

79‘ Buona prova nel Carpi in questo secondo tempo del diciassettenne di proprietà Napoli Mezzoni.

78‘ Punizione di Milik che tira una conclusione molto lontana dalla porta.

77‘ Fallo dal limite su Milik e nuova ammonizione per il giocatore del Carpi Solini.

75‘ Altri due cambi per il Carpi con il calciatore Antonio Romano che esce dopo 30 minuti di gioco.

71‘ Gioco di gambe di Milik che prima tenta una conclusione respinta dal difensore e poi serve una bella palla a Diawara che dal limite tira nettamente a lato.

67‘ Buona iniziativa di Elseid Hysai, che servito da Ounas, tira una forte conclusione in diagonale, fuori a lato di poco.

62‘ Punizione pericolosa di Giaccherini che tira rasoterra e impegna il portiere Colombi.

61‘ Bella percussione di Rog che serve la palla a Milik, fermato con un fallo dal difensore biancorosso Capela, anche ammonito.

58‘ Azione insistita di Giaccherini che cerca la conclusione e si vede respingere la palla in calcio d’angolo.

56‘ Bella conclusione di Hamsik che dal limite cerca l’incrocio: palla alta di poco.

53‘ Altro piccolo errore difensivo degli azzurri ed il Carpi si rende pericoloso con un tiro di Jawo.

52‘ Gol del Carpi. Brutto errore di Tonelli che perde palla e dal limite con una grande conclusione Malcore realizza il gol dell’1-1.

46‘ Fischio d’inizio dell’arbitro. Squadre rivoluzionate da ambo le parti.

Nel Carpi esce Anastasio, ma entrano gli altri due calciatori di proprietà azzurra Mezzoni e Romano.

Ecco la squadra azzurra nella ripresa:  Sepe; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Milik, Giaccherini. 

SECONDO TEMPO

Le squadre sono schierate in campo ed attendono il fischio d’inizio per la ripresa.

45‘ Damato fischia la fine del primo tempo.

42’ Invenzione di Lorenzo Insigne che serve una palla deliziosa a Callejon mettendo lo spagnolo davanti al portiere. Tutto fermo per fuorigioco dell’esterno iberico.

39‘ Avanza il Carpi che dopo un duetto tra Mbagoku e Pasciuti va al tiro con quest’ultimo. Conclusione che viene respinta da Maggio.

36‘ Tiro dalla distanza di Insigne che quasi sorprende il portiere Colombi. L’estremo difensore biancorosso mette la palla in calcio d’angolo.

31‘ Buon intervento di Koulibaly su Mbagoku e fioccano gli applausi del pubblico per il difensore senegalese.

29‘ Schema del Napoli su punizione: Jorginho serve una palla al limite a Mertens che conclude con un tiro maldestro da ottima posizione.

28‘ Intervento in ritardo in scivolata di Anastasio su Mertens. Ammonizione per il calciatore di proprietà Napoli.

25‘ Si fa notare anche il Carpi: Mbagoku salta Maggio e sferra una conclusione di potenza. Non si fa trovare impreparato Reina che respinge con disinvoltura.

23‘ Ottima conclusione di Insigne che recupera palla a centrocampo, avanza e tira dalla distanza. Ancora impegnato Colombi che riesce a respingere alla sua sinistra.

17‘ Invenzione di tacco di Mertens, palla a Ghoulam che crossa rasoterra: s’inserisce Allan che tira e ottimo intervento di Colombi.

14‘ Punizione dal limite tirata da Ghoulam e palla respinta dalla barriera in calcio d’angolo.

8‘ Gran facilità di gioco per l’attacco azzurro, Insigne serve una buona palla a Callejon che non riesce, però, ad impattare la palla.

6′ GOOOL NAPOLI!!!! Mertens e Callejon si scambiano i ruoli, il belga serve una buona palla allo spagnolo che con un gran gol in pallonetto regala il primo gol agli azzurri.

4‘ Duro scontro di gioco con Christian Maggio che resta a terra dopo un’entrata di Gagliolo. Il calciatore si rialza a fatica.

1‘ Squadre schierate, tutto pronto al Briamasco di Trento: si parte con il fischio dell’arbitro Damato.

Inizia il match:

20.40 Sarà Christian Maggio il capitano del Napoli nel match di questa sera. Neanche panchina per il difensore spagnolo Raul Albiol e per l’attaccante Leonardo Pavoletti.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

Napoli: (4-3-3): Reina,Maggio,Maksimovic,Koulibaly,Ghoulam,Allan, Jorginho, Zielinski,Callejon,Mertens,Insigne. All.Sarri

 Carpi: Colombi,Anastasio, Gagliolo,Bianco, Poli, Jelenic, Pasciuti, Della Latta, Romagnoli,Concas, Mbagoku. All.Calabro

20.10 Non sarà presente questa sera all’incontro Roberto Rosetti, ex arbitro e responsabile per il progetto italiano della Video Assistant Referee. L’ex arbitro incontrerà le squadre di A prima dell’inizio del campionato.

Il Carpi allenato da Calabro schiererà dal primo minuto Armando Anastasio, calciatore di proprietà Napoli in prestito al club biancorosso. Solo panchina per l’altro calciatore di proprietà azzurra Antonio Romano. Oltre ai due in panchina nel Carpi c’è anche il classe ‘2000 Mezzoni, esterno d’attacco che può giocare mezzala e che ha fatto il Viareggio con gli azzurri. Anche il calciatore è in prestito dal Napoli.

Ecco le immagini dei due calciatori:

Quest’amichevole, che si terrà a Trento, verrà utilizzata per sperimentare il VAR (Video Assistant Referee), metodo che verrà poi utilizzato per affrontare la prossima stagione in Serie A.

Dopo le nette vittorie nelle prime uscite stagionali contro Bassa Anaunia e Trento, primo test davvero probante per il Napoli di Maurizio Sarri che affronterà alle ore 21 il Carpi del neo allenatore Antonio Calabro, reduce dall’esperienza di Francavilla. Il club di Serie B è arrivato ad un passo dalla massima serie perdendo solo la finale Playoff contro il Benevento.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.