Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Inter, Pioli: “Il Napoli ha numeri straordinari, sono una struttura solida che naviga da anni in Europa”

Ecco la conferenza stampa del tecnico nerazzurro

Modulo? “I miei calciatori hanno avuto qualche problema fisico e negli ultimi allenamenti deciderò cosa è meglio per la squadra”. 

Gagliardini: “E’ un calciatore forte, in futuro può diventare fortissimo, ma credo che l’infortunio contro la Sampdoria gli abbia creato qualche difficoltà”. Cali fisici? “Abbiamo consumato energie mentali per la rincorsa che abbiamo fatto, non credo in un calo fisico reale”.

Prosegue:”Credo che tutte le società abbiano bisogno di continuità. Il Napoli è una realtà che da anni si qualifica in Champions League, hanno delle entrate economiche per programmare il futuro e costruire una struttura solida ed un percorso tecnico”.

Il lavoro di questa settimana? “Siamo consapevoli che nelle ultime gare siamo stati al di sotto delle attese. Siamo una famiglia e siamo consapevoli che bisogna dare il massimo per avere un cambiamento”. San Siro? “I tifosi sono stati di grande aiuto e grande sostegno, vogliono quello che vogliamo noi”. 

Prosegue: “Io credo che la partita dopo una sconfitta sia sempre una grande opportunità, più l’avversario è difficile e più questo deve essere stimolante per i calciatori. Io vado avanti per la mia strada, cercherò di migliorare i calciatori e alla fine  si faranno i conti”. 

La presenza di Zhang Jindong? “E’ molto importante la sua presenza domani, lo saluterò volentieri, ma domani c’è solo la testa alla partita”

Dimissioni dopo la sconfitta di Firenze? “Non ho mai pensato alle dimissioni, mai ci penserò. Credo che si è parlato troppo, sopratutto i giornalisti, del mio futuro e non del presente dell’Inter. E’ quello importante”.

Il Napoli? “La fase offensiva del Napoli ha numeri straordinari, ma noi non siamo molto lontani. Voglio che la squadra sia determinata e abbia l’assoluta continuità nel corso della gara. Contro di loro sarebbe grave non mantenere certe distanze perché loro hanno la qualità per poter far male”.

Poi: “In questi 6 mesi di Inter, se avessi dovuto smentire ogni notizia, avrei dovuto convocare i giornalisti ogni giornata. Siamo tutti responsabili del nostro calo e domani abbiamo una grande occasione per dimostrare di che pasta siamo fatti”.

Futuro? “I bilanci si fanno a fine stagione, tutto quello che si fa adesso è solo un bilancio parziale. Abbiamo il dovere di dare il massimo sino alla fine.

Rapporto Inter-Napoli? “La distanza in classifica è ampia, parliamo di una squadra che lavora insieme da due anni con acquisti mirati. I valori ci sono e noi dobbiamo dimostrare di essere all’altezza dei nostri avversari”. 

Pioli: “Abbiamo lavorato bene, ci siamo concentrati sulle situazioni che ci hanno penalizzato ed ho visto l’attenzione per cercare di risolvere questo momento delicato.

Ecco la diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Inter-Napoli, posticipo valido per la trentaquattresima giornata di Serie A.

Reduce da due punti nelle ultime cinque partite, l’Inter affronta la sfida con il Napoli con le ultime speranze di Europa League. Dal canto loro, gli azzurri dopo il pari di Sassuolo, non possono permettersi di perdere terreno dalla Roma nella lotta al secondo posto.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.