Menghini: “L’indotto che porta il Napoli in Trentino per noi è molto importante, c’è anche un aspetto promozionale per il pubblico del Sud Italia. Il patto di stabilità rallenta i programmi d’investimento, faremo il possibile per soddisfare le esigenze. Un altro terreno di gioco a Carciato? Abbiamo qualche problema di natura finanziaria ma cercheremo di migliorare sempre di più la nostra proposta”
Insigne: “Il finale della sfida contro l’Inter ci aiuta a crescere nella gestione del risultato, non abbiamo paura di nessuno. Siamo undici noi e undici sono loro, siamo una squadra umile, diamo tutti il 100%. Con Gonzalo la coppia più forte del campionato? Non siamo noi a decidere, facciamo il massimo per la società che merita tanto. Può segnare anche Reina, l’importante è che vinciamo le partite”
Insigne: “Careca? Ho visto poco, mi concentravo di più su Maradona quando vedevo le cassette. Higuain è un attaccante straordinario, speriamo rimanga qui il più a lungo possibile”
Insigne: “Stare primi in classifica con la squadra del cuore, della propria città è diverso da quando lo ero in B e in A, è un’emozione bellissima. E’ un motivo d’orgoglio essere seguiti da tanti tifosi che ci hanno sempre seguito anche alla prima partita contro il Sassuolo. Il calore che trasmette il tifoso del Napoli non c’è in altre città, noi dobbiamo ripagare sul campo. Non sarà una partita facile, dobbiamo andare lì con la giusta umiltà”
Insigne: “A Dimaro si sta bene, andiamo in ritiro da quattro anni, è un posto stupendo, parlo a nome di tutta la squadra. C’è un clima fantastico per lavorare, c’è un’aria pulita anche per le famiglie e i bambini quando ci vengono a trovare. Spero che ci andremo a lungo”
Rizzi (presidente Atp): “Da sedici anni abbiamo un gemellaggio con Capri, c’è un discorso commerciale animato dal cuore”
Gregori (direttore Atp): “Offriamo 150 impianti in quest’area per sciare, nel periodo in cui il Napoli sarà in ritiro abbiamo offerto un programma di settimana bianca, una scuola di sci e sei giorni di ski-pass. Ci saranno lezioni collettive e private, diamo anche la disponibilità di lezioni individuali e collettive, è tutto prenotabile sul sito della Val di Sole”
Menghini (sindaco Dimaro): “Il Napoli non verrà più a Dimaro ma a Dimaro-Folgarida in virtù di alcuni cambiamenti amministrativi, a maggio ci sono le elezioni. Il rapporto tra il Napoli e la Val di Sole è molto vivo, Vialli in un’intervista ha dichiarato che il Napoli si sta comportando così bene anche perchè ha sostenuto un ritiro vero, di tre settimane”
I rappresentanti della Val di Sole mostrano il video dell’ultimo giorno del Napoli a Dimaro lo scorso luglio.
14:08 – Inizia la conferenza stampa di presentazione del ritiro, prende la parola Nicola Lombardo, responsabile comunicazione della Ssc Napoli.
Benvenuti, gentili lettori, alla presentazione del prossimo ritiro precampionato degli azzurri in Val Di Sole. Quest’oggi, nella sala conferenze di Castelvolturno, interverranno Lorenzo Insigne, il Presidente dell’APT Luciano Rizzi e Romedio Menghini, sindaco di Dimaro, da anni la casa estiva del Napoli Calcio. Si parlerà del prossimo ritiro e delle attività invernali in Val di Sole.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro