Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del Napoli in vista della sfida di Europa League contro il Granada. Parteciperanno alla conferenza Gennaro Gattuso e Matteo Politano.
Inizia a parlare Gattuso:
“Le troppe gare? Siamo in emergenza e lo sappiamo, ma non siamo qui in vacanza. Siamo venuti qui per fare una grande prestazione, il Granada è una squadra atipica e di livello, verticale e ben organizzata, ci vuole un grande Napoli. Siamo in pochi ma ci vuole una squadra competitiva”.
Politano: “È molto difficile recuperare, il bello del calcio è giocare e farlo ogni 3 giorni fa si che cerchiamo di farci trovare pronti”.
Gattuso: “L’assenza di Lozano? È un giocatore importante come tutti gli altri assenti, lo scorso anno giocò al di sotto delle possibilità, ma ora sta facendo una grande stagione. Abbiamo Politano e Insigne che stanno facendo una grande stagione, è inutile recriminare sulle assenze. Quest’anno insieme alla Juventus siamo tra le squadre che non ha mai avuto una settimana per allenarsi. È una situazione difficile e lo è per tutti. Non dobbiamo piangerci addosso e affrontare tutti gli impegni con serietà”.
Gattuso sul Granada: “È una squadra rognosa con determinate caratteristiche, non conta esperienza. Per loro è un gran evento e noi siamo consapevoli che dobbiamo battagliare. Ho visto come affrontano le squadre tecnicamente e non c’è da fidarsi, è una squadra atipica e non come tutte le altre spagnole. Quando giocano con la palla si muovono con velocità, bisogna rispettarli”.
Politano: “Lo stile delle squadre spagnole che ti affrontano sempre a viso aperto e pensano a giocare magari mi aiuta”.
Torna a parlare Gattuso: “I problemi ad allenare la squadra con tante assenze? È una situazione che dura da tanto tempo, stiamo lavorando davvero poco e si gioca ogni 3 giorni. Bisogna anche essere attenti agli infortuni, stiamo facendo qualche Primavera in più e magari ci alleniamo anche con loro. Nell’anno solare siamo una delle squadre con meno infortuni a livello muscolare, è da considerare. Speriamo di recuperare tutti, speriamo che Meret e Fabian possono sfruttare questo momento per giocare e sfruttarli al massimo”.
Poi continua Politano: “Il mio anno migliore? Credo che sia una fase di maturità, ho fatto bene sia al Sassuolo che all’Inter ma qui a Napoli sto giocando il mio miglior campionato e voglio continuare così. Non sono più un ragazzino e spero di poter fare bene”.
Conclude infine Gattuso: “Bisogna cambiare mentalità e atteggiamento, sappiamo che veniamo da una gara dove abbiamo fatica, ma non possiamo fare calcoli. Abbiamo un portiere e due centrocampisti, poi ci sono alcuni al 30 %, altri che hanno giocato poco ed altri che non reputo pronti. Devo mettere la miglior squadra a disposizione”.
Poi parla Politano: “L’abbraccio a fine gara? Si è parlato tanto del mister dicendo spesso tante cavolate, ma la squadra ha sempre risposto sul campo e siamo tutti con il mister”.
Conclude Gattuso: “Quando si parla di persone che vogliono stare vicino alla squadra fa sempre bene. Il presidente è colui che fa funzionare la struttura, se c’è il rispetto va bene. Capita che nelle grandi famiglie c’è malumore e nei momenti di difficoltà è giusto stare riuniti e fare sentire che ci siamo”.
Si conclude così la conferenza stampa di Gattuso e Politano.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro