Termina qui la conferenza stampa di presentazione dell’Audi Cup.
Ancelotti: “Nell’ultima stagione non è mancato nulla, la società pensa che un nuovo ds possa aiutare e quindi lui è il benvenuto.
Klopp su permanenza di Coutinho: “Non c’è nulla di nuovo, lui non si vende e non capisco domanda. Non si parla di cifre e non c’è nessuna possibilità di interpretare ciò. Hitz dell’Augsburg? Nessun contatto”.
Simeone: “Noi non cerchiamo nuovi calciatori, ci confrontiamo sul mercato di squadra e cercheremo di fare bene il nostro lavoro”.
Sarri: “Continuità? La sensazione è che questo gruppo stesse crescendo nella mentalità e c’è stata la ferma volontà della società di mantenere questo gruppo. E’ difficile competere per una realtà come la nostra in questo mercato e quindi abbiamo optato per questa scelta, che visto l’età della nostra squadra, può farci migliorare. Non sappiamo se è un ipotesi percorribile, ma ci proviamo”.
Ancelotti: “Non sono cieco per capire che abbiamo 10 giocatori che non hanno partecipato al viaggio in Asia. In alcune gare abbiamo fatto bene in altre no, non possiamo essere giudicati per i risultati in amichevole”.
Klopp: “Speriamo bene per la nostra avventura all’Audi Cup. Sono contento delle amichevoli che abbiamo fatto sinora, ma questo è un livello superiore. Finora la prestagione è andata bene, ma cercheremo di migliorare. Su Coutinho e Naby Keità: “Nessuna novità”.
Simeone: “Non parlo di Diego Costa che è un calciatore del Chelsea e non inizia quindi stagione con noi. Rumors Barcellona su Griezmann? E’ un calciatore nostro e siamo contenti. Poi siamo tranquilli nel venire in uno stadio come questo. Il Napoli è una squadra fantastica, gioca bene in difesa e tra le linee, giocare con loro è una grande possibilità. Richieste dal Borussia Dortmund? Non c’è stata nessuna richiesta, io sono aperto ad ogni esperienza in futuro, ho un contratto e sono qui solo per l’Atletico Madrid. In futuro non si sa mai, noi vogliamo crescere e finire questo percorso all’Atletico Madrid”.
Ancelotti: “Il viaggio in Cina è stato programmato per avere test importanti. Il viaggio è stato positivo, abbiamo giocato alcune volte bene ed alcune volte male, ma in questo periodo si possono commettere errori e possiamo poi recuperare”.
Torna a parlare Klopp: “Non vogliamo prendere particolare rischi con alcuni calciatori, abbiamo giocatori infortunati o alcuni che non hanno fatto preparazione con noi. Ci sono problemi in difesa, ma sarà una grande sfida per noi in ogni caso. Preliminare? Abbiamo preliminare e poi dobbiamo iniziare campionato contro Watford. Tutte le partite sono importanti per noi e anche in queste amichevoli bisogna giocare ad altissimi livelli”.
Ancelotti: “Salihamidzic nuovo ds? Non so se sarà lui il nuovo ds, ma chiunque sia sarà il benvenuto perché aiuterà il club a dare di più e nel caso fosse Brazzo, beh sarà il benvenuto”.
Prosegue Klopp: “Sono sempre venuto qui con tanta gioia. Abbiamo giocato già sabato in Germania ed io mi sento molto bene qui a Monaco. Sarà una grande sfida mettere a disposizione due squadre per queste due partite e ci penserò molto a riguardo. Ancelotti può lavorare con alternative incredibili, ovviamente non posso parlare del mio lavoro. Monaco è una città simpatica anche se sono più legato al Borussia Dortmund. Premier League? L’obiettivo non è vincere il campionato, ma abbiamo una buona squadra e possiamo fare meglio rispetto al quarto posto della scorsa stagione. Bisogna lavorare duramente e già domani possiamo vedere cosa fare contro il Bayern. Loro sono tornati appena dall’Asia ed affronteremo sicuramente una squadra top”.
Sarri sugli altri tecnici: “Mi sento un intruso, loro tre hanno vinto molto. Verranno fatte due gare in 24 ore quindi credo ci sarà molto turnover e verranno dosate due formazioni omogenee”.
Sarri: “Non so se questa chiamata all’Audi Cup sia un riconoscimento per gli ultimi due anni, ma spero di si. Siamo una squadra in crescita. Non saremo al massimo della condizione così come le altre squadre e penso che giocare domani in queste condizioni di caldo faccia decadere ritmo e prestazioni e credo sia sopratutto calcio estivo”.
Simeone: “Diego Costa? Parliamo di chi abbiamo in squadra, vogliamo giocare sul livello dei migliori club in Europa. Vitolo? Da gennaio sarà un ottimo acquisto, per Diego Costa si può parlare ma se ne parla a gennaio”.
Prosegue Ancelotti: “E’ un torneo molto importante per noi, dobbiamo mettere minuti nelle gambe, siamo al completo quasi e prepariamo in questo modo la supercoppa della prossima settimana. Le condizioni di Robben, Boateng e Ribery? Jerome si è allenato ieri, viene da un problema, ma è in condizioni di giocare la finale mercoledi. Stessa situazione per Robben mentre Ribery potrà giocare sin da martedì”.
Sarri: “Penso che per noi sia molto difficile vincere l’Audi Cup visto il grande livello delle squadre. Abbiamo problematica del preliminare ed affrontare squadre importanti è un bene. Mi dispiace che al preliminare possiamo affrontare squadre più in avanti con la preparazione. Mi sarebbe piaciuto giocare in notturna per questa problematica, ma sarà in ogni caso un’esperienza importante per noi”.
Klopp: “Non ho nessun problema, noi siamo qua a Monaco che non è molto distante da noi. Siamo qui da mercoledi scorso, abbiamo fatto alcune gare di preparazione e questa è molto importante per noi”.
Simeone: “Giocare contro il Napoli è molto importante per noi, loro sono più in avanti con la preparazione, ma noi siamo presenti con l’Atletico e vogliamo far bene”
Il primo a parlare in conferenza stampa è Carlo Ancelotti: “Per noi è un test importante in vista della prima gara ufficiale, è un torneo molto importante e diamo importanza a queste sfide”.
Parlano i quattro tecnici:
14.55 Il Napoli pubblica sui social la sede dove Maurizio Sarri effettuerà conferenza stampa per l’Audi Cup (CLICCA QUI)
Si terrà oggi la conferenza stampa di presentazione dell’Audi Cup per Maurizio Sarri che vedrà il suo Napoli impegnato a Monaco di Baviera in questo importante torneo amichevole internazionale con club del calibro di Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool. Gli azzurri disputeranno la prima semifinale con l’Atletico Madrid l’1 agosto alle ore 17.45 all’Allianz Arena. Successivamente la seconda semifinale tra Bayern e Liverpool. Le vincenti delle due sfide si affronteranno in finale il 2 agosto alle ore 20.30. La finale per il terzo posto si giocherà il 2 agosto alle ore 17.45.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro