Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Under 17: Napoli-Benevento 2-1 ( 18’pt Labriola, 30’pt Di Ronza su rig., 8’st D.Esposito), gli azzurrini volano ai playoff

Segui con noi la diretta del match dell'Under 17 azzurra

Con questa vittoria il Napoli vola ai playoff come miglior quarta ed affronterà davanti al proprio pubblico il Novara, qualificatasi come seconda miglior quarta.

40′ +4 Termina il match ed il campionato per il Napoli Under 17. Gli azzurrini vanno così ai playoff.

40′ Ammonito Mirante per un intervento su Labriola a centrocampo. L’arbitro concede quattro minuti di recupero.

38′ Nel Napoli esce Salimbè per crampi ed entra Bianco.

37′ Ancora Labriola prova il tiro dai 25 metri, ma il portiere blocca senza problemi.

33′ Punizione dai trenta metri di Labriola e la palla sfiora il palo e termina fuori di poco.

30′ Triplo cambio nel Benevento: escono Pastina, Dublino e Sanogo ed entrano Gargiulo, Onda e Garofalo.

26′ Napoli pericoloso con una conclusione di Caiazzo: il tiro centrale è insidioso e Carriero respinge in corner.

24′ Cambio nel Napoli: esce Domenico Esposito ed entra Arcella. Si sposta così Sgarbi al centro

22′ Cambio nel Benevento: esce Peluso ed entra Credentino.

19′ Primo cambio nel Napoli. Esce Giuseppe Guadagni ed entra Ciro Guadagni.

17′ Ammonito Pastina nel Benevento

16′ Dall’angolo successivo, dopo una deviazione del difensore del Benevento, Massa da buona posizione spreca e tira fuori.

15′ Grandissima occasione Napoli. Punizione di Labriola dai 25 metri ed il portiere del Benevento si supera con un intervento straordinario.

12′ Ci prova Mirante dai 25 metri, il tiro angolato viene respinto da Zagari.

10′ Cambio nel Benevento:esce Landolfi ed entra Ruggiero. I sanniti passano al 4-2-4 che in fase difensiva diventa 4-4-2.

8′ GOOOOL NAPOLI: lancio in avanti per Domenico Esposito che passa di petto a Labriola. Il numero 10 azzurro ricambia con un gran passaggio in profondità per Domenico Esposito. L’attaccante a tu per tu con Carriero non sbaglia e firma il gol del vantaggio!

6′ Azione pericolosa per il Napoli: su un errore difensivo del Benevento recupera palla il Napoli, uno due tra Domenico Esposito e Sgarbi con Domenico Esposito che prova il tiro da posizione angolata ed il portiere respinge in calcio d’angolo.

1′ Inizia la ripresa senza cambi da entrambe le parti.

SECONDO TEMPO

40′ Termina il primo tempo.

37′ Grandissima occasione per il Napoli: Sgarbi va via all’avversario e mette al centro dalla sinistra. Arriva a rimorchio Labriola che prova la conclusione ed è bravo il portiere ospite a respingere in due tempi ed a chiudere sull’avanzata di Giuseppe Guadagni.

30′ Di Ronza va dal dischetto e spiazza Zagari insaccando sulla destra.

28′ Rigore per il Benevento, Di Serio va via a Mariani, arriva in area di rigore e mette al centro per Dublino che viene anticipato da Massa. Il difensore azzurro perde però palla da Dublino e commette fallo atterrandolo. Per l’arbitro nessun dubbio, è rigore.

26′ Ritmi molto più bassi con il Benevento che cerca di pareggiare, il Napoli si chiude bene e prova a ripartire in contropiede.

18′ GOOOOL NAPOLI , sul calcio d’angolo successivo Labriola anticipa tutti ed insacca dietro l’incolpevole Carriero. 

17′ Caiazzo prova il tiro al volo dai 25 metri e la palla viene deviato in corner.

13′ Ci prova da buona posizione Mirante nel Benevento, ma il suo tiro termina alto.

11′ Prova la conclusione dai 25 metri Labriola: un tiro non molto angolato, ma che costringe Carriero a deviare in corner.

10′ Situazione dubbia in casa Napoli: avanzano sulla sinistra gli azzurri con Sgarbi che mette la palla dal centro per Domenico Esposito. L’attaccante viene sbilanciato da un difensore, ma l’arbitro lascia continuare tra le proteste.

5′ Napoli pericoloso con un tiro di Caiazzo dalla distanza, palla che termina a lato. Gli azzurrini provano a farsi vedere con maggiore insistenza.

3′ Subito proteste per una punizione non concessa al limite dell’area al Benevento con un presunto fallo di Massa su Di Serio.

1′ Inizia la sfida, gli azzurrini partono con Domenico Esposito punta centrale e sulle fasce Sgarbi e Giuseppe Guadagni.

PRIMO TEMPO

Ecco le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-3-3): Zagari; Gaeta, Mariani, Massa, Salimbè; A.Esposito, Labriola, Caiazzo; D.Esposito, G.Guadagni, Sgarbi. Panchina: Daniele, D’Ausilio, Bianco,S.Esposito, Carbone, Giliberti, C.Guadagni, Arcella.

BENEVENTO 4-3-3: Carriero, Peluso, De Siena,  Di Ronza, Pastina; Landolfi,Mancino, Mirante,Sanogo; Di Serio, Dublino, Mancino. Panchina: Stasi, Gargiulo, Pepe, Di Palma, Credentino, Ruggiero, De Rosa, Onda, Garofalo.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Napoli-Benevento, gara valida per la ventiseiesima ed ultima giornata del campionato Under 17 girone C. Il Benevento ha bisogno dei tre punti per garantirsi l’accesso ai quarti di finale dei play-off, in caso di sconfitta o pareggio potrebbe essere sorpassato dall’Ascoli, impegnato a Foggia e in vantaggio negli scontri diretti. Il Napoli è già qualificato agli ottavi di finale dei play-off, in caso di sconfitta ci andrebbe da miglior quinta e affronterebbe in trasferta in gara unica la seconda miglior terza, al momento sarebbe il Genoa ma il destino potrebbe riservare anche l’Ascoli. Un successo sarebbe molto importante per difendere il quarto posto dal Frosinone che ieri ha pareggiato contro il Perugia raggiungendo il Napoli e in un certo senso sorpassandolo, essendo in vantaggio negli scontri diretti. Basta un pari al Napoli per essere la miglior quarta dei tre gironi e giocherebbe l’ottavo di finale in casa contro la seconda miglior quarta, una tra Cagliari, Novara e Sampdoria.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.