RILEGGI IL LIVE – UNDER 17 A e B, Ascoli-Napoli 1-1 (2′ s.t. Ventola, 13′ s.t. Gaetano)

Premere F5 per aggiornare la pagina

Termina il match. Pareggio che sta un po’ stretto agli azzurri vista la mole di gioco prodotta; è mancata la concretezza negli ultimi 20 metri.

43′ FINISCE IL MATCH

41′ Cambio Napoli: fuori Illuminato dentro Credentino.

39′ Ci prova Serrano a superare Colantonio, ma il suo tentativo termina lontano dallo specchio della porta. L’arbitro concede 3′ di recupero.

35′ Altro corner per i bianconeri, ma anche stavolta nulla di fatto.

31′ Ascoli avanti. Un’azione d’angolo porta Ventola a colpire di testa, conclusione che si perde sul fondo.

29′ Ancora Napoli. Palmieri pesca bene in area Gaetano che aggancia il pallone e calcia verso la porta cercando l’incrocio dei pali. Conclusione alta ed altra occasione sprecata dagli azzurri.

26′ Contropiede Napoli condotto da Gianluca Gaetano che serve Energe tutto solo in area davanti al portiere, ma niente da fare. Attaccanti azzurri poco lucidi quest’oggi.

23′ Cambi Napoli fuori Pelliccia e Messina dentro Esposito e Serrano

20′ Azione pericolosa dell’Ascoli. Di francesco s’incunea in area e conclude a rete ma Maisto è bravo a respingere.

18′ Ancora Napoli. Bell’inserimento di Bartiromo che conclude a rete ma Colantonio devia in corner.

13′ GOOOOLLLL! Gaetano realizza il penalty che si era conquistato

12′ Atterrato in area Gaetano. Calcio di rigore Napoli!

7′ Poca concretezza. Il Napoli crea tanto ma negli ultimi 20 metri pecca di concretezza; quando si riesce a trovare la via della porta c’è sempre l’attento Colantonio a salvare i suoi.

4′ Serpentina pericolosa si Pasquale Messina che riesce a tirare ma il portiere è attento e devia in corner.

2′ VANTAGGIO ASCOLI! Manzi perde palla in zona pericolosa e Ventola ne approfitta per portare in vantaggio i suoi

0′ Inizia la ripresa. Cambio nelle fila azzurre: Manzi prende il posto di Alessandro. In questo modo Pelliccia va a fare in centrocampista e Manzi va in difesa.

Partita abbastanza bloccata. Chissà se nella ripresa cambierà l’inerzia o se saranno decisivi i cambi dei tecnici.

40′ Duplice fischio di metà gara.

38′ Ancora Napoli. Gran tiro dalla media distanza di Gianluca Gaetano, ottima la risposta di Colantonio che sventa il pericolo.

32′ Punizione Napoli dal limite dell’area. Illuminato, D’Alessandro e Gaetano sul pallone, calcia quest’ultimo ma la barriera respinge.

27′ Grande occasione Napoli! Schema su calcio d’angolo con Illuminato, Gaetano e Palmieri che triangolano e con quest’ultimo che libera Senese per il tiro. Da posizione favorevole però, il 6 azzurro fallisce.

22′ Ancora padroni di casa in avanti. I marchigiani, però, si fanno vedere solo su calci da fermo che comunque non impensieriscono la difesa azzurra

17′ L’Ascoli si fa vedere su corner, ,a nessun pericolo per Maisto.

16′ Ancora Napoli. Bello spunto di Energe che serve Palmieri. L’11 conclude a rete ma Colantonio respinge. Sulla respinta del portiere ascolano s’invola Messina ma il suo tentativo finisce ancora una volta alto.

13′ Pericolo Napoli. Bella combinazione rapida tra Illuminato, Gaetano e Messina. Quest’ultimo va la tiro ma la conclusione si spegne sul fondo.

9′ Filtrante pericoloso a cercare Gaetano. Il 10 azzurro va via ma viene pescato in offside.

8′ Nessuna azione pericolosa né da una parte né dall’altra. Prevale la prudenza in questo momento.

3′ Fase di studio del match. Le squadre stanno molto attente  a non sbilanciarsi vista l’importanza dei tre punti in palio.

0′ Tutto pronto. Inizia il match!

Ecco le formazioni ufficiali:

ASCOLI: 1 Colantonio, 2 Massaroni, 3 Monaco, 4 Ubaldi, 5 Milozzi, 6 Tempestilli, 7 D’Agostino, 8 Capponi, 9 Ventola, 10 Buonavoglia 11 Di Francesco. A disp.: 12 Novi, 13 Serafini, 14 Reale, 15 Riccardi, 16 Nasic, 17 Aliffi, 18 Esposito, 19 Nepi, 20 Minichillo. All.: Cerasi

NAPOLI: 1 Maisto, 2 Pelliccia, 3 Pizza, 4 D’Alessandro, 5 Bartiromo, 6 Senese, 7 Messina, 8 Illuminato, 9 Energe, 10 Gaetano, 11 Palmieri. A disp: 12 Schiavone, 13 Manzi, 14 Calvano, 15 Rea, 16 Crispo, 17 Credentino, 18 Esposito, 19 Serrano. All.: Sorano

Assenti tra le fila azzurre, oltre al già citato Micillo, anche Pirone e Coglitore. Il primo per infortunio, il secondo a causa di un’influenza. A cause delle assenze dovute agli impegni delle varie nazionali, gli azzurri mandano in panchina due centrocampisti prelevati dalla squadra Under 16: Credentino ed Alessio Esposito.

Benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Napoli, gara valida per la tredicesima giornata del girone C del campionato Under 17 A e B. Gli azzurrini, terzi in classifica, hanno due punti di vantaggio in più degli avversari che inseguono al quarto posto. Nel campionato Under 17 A e B le prime due accedono direttamente ai quarti di finale, ultimo step prima della final four, mentre le terze, le quarte e le due migliori quinte vanno agli ottavi di finale. Il Napoli s’appresta a disputare questa sfida senza Micillo squalificato e al termine di una settimana dove ha dovuto fronteggiare l’influenza che ha danneggiato il gruppo. Sarà assente per l’influenza ad Ascoli anche mister Carnevale, guiderà la squadra l’allenatore dei Giovanissimi Regionali Gennaro Sorano.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.