RILEGGI IL LIVE – Under 16: Napoli-Bari 2-0 (24′ su rig. Cioffi, 41′ s.t Ceparano), bella vittoria per gli azzurrini

Segui con noi la diretta del match dell'Under 16

40′ +4 Ultima emozione con un tiro di Cavucci che termina centrale tra le braccia del portiere. Finisce la gara con il Napoli che vince per 2 a 0.

40′ +3 Ammonito Lamacchia per un intervento su Barruffo.

42′ Doppio cambio nel Napoli: escono Virgilio e Mancino, dentro Potenza e Russo.

40′ +1 GOOOOL NAPOLI: Ceparano ruba palla a Lamacchia, entra nell’area di rigore e solo davanti al portiere non perdona insaccando all’angolino.

39′ Due cambi nel Bari: entrano Caradonna e Bovio, escono Fucci e Massari.

38′ Ancora occasione per il Napoli: il primo tiro di Mancino è contratto con un sospetto fallo di mano, successivamente ci prova Cavucci ed è ancora  Pinto con un intervento provvidenziale a salvare il Bari dal raddoppio azzurro.

36′ Cambio nel Napoli: esce Cioffi ed entra Barruffo che si sposta a destra dell’attacco.

35′ Occasione per il Bari: cross di Signorile dal fondo e palla che arriva a Ferrante: il numero 9 dei pugliesi, solo davanti a Maione, tira nettamente fuori.

33′ Punizione di Signorile che prova a beffare Maione: la palla termina sull’esterno della rete e dà l’illusione del gol.

30′ Ancora occasione per il Napoli: accelerazione di Cioffi che arriva sul fondo, scarica dietro per Mancino, che, da buonissima posizione, conclude alto sopra la traversa.

25′ Cambio nel Napoli: esce D’Agostino ed entra Cavucci.

23′ Grande occasione per il Napoli: cross di Musella, stacca di testa Mancino e con il portiere imbattuto a salvare sulla linea ci pensa Pinto.

22′ Ancora pericoloso su punizione Agostinelli, questa volta il suo tiro è verso la porta, ma la palla va a lato.

20′ Bari pericoloso sui calci da fermo: calcio d’angolo di Agostinelli e per un soffio non ci arriva di testa Pinto che viene anticipato da Maione.

10′  Cambio nel Bari: entra Lamacchia ed esce Dipinto.

8′ Napoli pericoloso con Virgilio che prova la conclusione ad incrociare e la palla termina  a lato.

7′ Tiro di Cioffi centrale con il portiere che blocca senza problemi.

5′ Grande occasione per il Napoli: lancio di Virgilio per Marrazzo che controlla la palla, se l’allunga ma riesce ad arrivare alla conclusione in scivolata. Davanti al portiere tira di poco a lato.

1′ Inizia la ripresa: entrano Ceparano e Marrazzo, escono Cretella e D’Amato.

SECONDO TEMPO

40′ Finisce il primo tempo.

39′ Azione dalla sinistra di Cioffi, serve palla a D’Agostino che da buona posizione prova il tiro. Respinge murando la conclusione la difesa del Bari.

36′ Calcio di punizione dalla sinistra di Cioffi, colpisce di testa Mancino e la palla termina a lato.

33′ Conclusione dalla distanza di Ferrante, il tiro è centrale e termina tra le braccia di Maione.

32′ Azione pericolosa per il Bari con Fucci che si trova solo davanti a Maione: prima di arrivare alla conclusione l’arbitro chiama però il fuorigioco.

29′ Grande occasione per il Bari: passaggi tutti in verticale con Signorile che serve l’assist finale a Ferrante e l’attaccante pugliese tira di poco a lato.

28′ Ammonito nel Napoli Cretella.

27′ Risponde il Bari su calcio da fermo: calcio d’angolo, stacca di testa Lacassia, ma la palla termina a lato.

25′ Cambio tattico del tecnico Carnevale che sposta D’Agostino prima punta e Mancino sulla destra.

24′ GOL NAPOLIIII!!! Azione di d’Agostino che raccoglie palla sulla sinistra, avanza e viene fermato in area fallosamente dal neoentrato Decarolis. Dal dischetto va Cioffi che segna il suo ventunesimo gol in campionato.

21′ Cambio nel Bari: esce per infortunio Pinto ed entra Decarolis.

9′ Gol annullato al Napoli: conclusione dalla distanza di Virgilio, la palla arriva però a D’Amato che controlla il pallone e spiazza il portiere. L’arbitro annulla tutto reputando la posizione di D’Amato in fuorigioco.

7′ Mancino attacca la profondità su una palla di D’Agostino: il pallone però si rivela alla fine troppo lungo e Liso blocca così la palla anticipando l’attaccante azzurro.

5′ Calcio di punizione battuto dal Bari con Agostinelli, la traiettoria è insidiosa e Maione fa sua la palla in due tempi.

1′ Inizia la partita: batte il Napoli il fischio d’inizio.

PRIMO TEMPO

Ecco le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-3-3): Maione; Parisi, Costanzo, D’Onofrio, Musella; Virgilio, Cretella, D’Amato; D’Agostino, Mancino, Cioffi. Panchina: Daniele, Autiero, Potenza, Tello, Barruffo, Ceparano, Marrazzo, Russo, Cavacci.

BARI: (4-3-3): Liso; Colella, Pinto, Lacassia,Radicchio; Dipinto, Agostinelli, Fucci; Signorile, Ferrante, Massari. Panchina: Plitko, Decarolis, Dinoia, Bovio, Caradonna, Andrisani, Lamacchia, Brienza, Caradonna.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Napoli-Bari, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato Under 16 girone C. Gli azzurrini nell’ultimo turno hanno conquistato la certezza aritmetica della qualificazione ai quarti di finale dei play-off a cui accedono le prime due classificate, saltando un passaggio nel percorso verso la final four.

Il Napoli ha quattordici punti di vantaggio proprio sul Bari, quando mancano solo quattro gare al termine della regular season. I ragazzi di Carnevale vogliono, però, togliersi lo sfizio di contendere il primo posto alla Roma, in testa con un solo punto di vantaggio, e il calendario prevede nel prossimo turno, previsto dopo Pasqua, proprio lo scontro diretto a Trigoria. All’andata gli azzurrini vinsero 3-1 in trasferta, sperano di portare a casa un’altra vittoria dopo quelle conquistate ai danni di Palermo e Salernitana.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.