40′ +4 Finisce il match e termina l’avventura del Napoli Under 16: gli azzurrini dopo la sconfitta per 2 a 0 in trasferta perdono anche in casa ed escono ai Quarti di Finale. L’Atalanta invece accede così alle Final Four.
40′ Quattro minuti di recupero.
38′ Nervosimo in campo. Forti proteste di Carnevale per una rimessa non concessa agli azzurri dalla terna arbitrale.
35′ Cambio nel Napoli: esce D’Agostino ed entra Autiero.
34′ Rischia l’autogol D’Onofrio: su cross dalla sinistra colpisce il giocatore azzurro e costringe ad un colpo di reni il portiere Maione.
29′ Atalanta che mantiene il 4-5-1 con Faye unica punta.
27′ Azione personale di Mancino che s’invola sul lato sinistro e prova il tiro. La palla termina a lato.
24′ Tre cambi nell’Atalanta: entrano Ruggeri, Renault e Roma, escono Yeressa, Sidibe e Vorlicky.
23′ Cambio nel Napoli. Entra Tello ed esce Costanzo.
22′ Brutto fallo di Costanzo su Yeressa. Ammonizione per il calciatore del Napoli.
19′ Assist di D’Agostino dalla sinistra, il cross è per Cioffi che manca l’impatto del pallone da buona posizione.
18′ Grandissima percussione di Vorlicky che parte dalla sinistra, dribbla due avversari, ma il suo tiro termina a lato.
17′ Grande assist filtrante di Cioffi per Montaperto, ma è bravissimo Verbali a chiudere in corner. Sugli sviluppi prova la conclusione dalla distanza Mancino, un tiro cross che Pisoni respinge con qualche difficoltà.
14′ Entra Carbone per Ceparano nel Napoli.
12′ Ricordiamo che per l’occasione il Napoli gioca a Lusciano e non a Sant’Antimo (CLICCA QUI)
11′ Montaperto scappa a campo aperto, ma è ben controllato dalla difesa orobica. L’attaccante scarica a Mancino che tira dalla distanza, sulla conclusione c’è D’Agostino in area piccola che non riesce però a concludere.
10′ L’Atalanta passa al 4-5-1 con Vorlicky. Proprio l’attaccante dalla sinistra mette al centro un cross basso e blocca Maione.
9′ Situazione dubbia al limite dell’area con D’Agostino che viene fermato da Verbali, ma l’arbitro fischia fallo dell’attaccante del Napoli.
8′ Apertura dalla destra di Mancino che serve palla dentro per Cioffi, l’Atalanta chiude e mette la palla in corner.
7′ Cambio nell’ Atalanta, Viviani ed entra Meraglia.
4′ Cross dalla sinistra nel Napoli, stacca Mancino ed il pallone termina a lato.
2′ Ripartenza del Napoli con assist in verticale di D’Agostino per Cioffi, ma chiude bene Verbali. Il Napoli passa al 4-2-3-1 con Montaperto centravanti.
1′ Inizia il secondo tempo del match. Tre cambi nel Napoli: entrano montaperto, Marrazzo e Potenza, escono D’Amato, Ceparano e Parisi.
SECONDO TEMPO
40′ Termina il primo tempo. Gli azzurrini adesso hanno bisogno di un’impresa perché la qualificazione arriverebbe solo con il 4-1 finale.
38′ GOL ATALANTA: grande palla di esterno di Vorlicky, si inserisce il neo entrato Faye che di controbalzo batte Maione.
37′ Carnevale inverte gli esterni d’attacco spostando Cioffi a destra e Mancino a sinistra.
36′ Ripartenza pericolosa dell’Atalanta che in occasione di un 3 vs 3 spreca con Faye che sbaglia l’ultimo passaggio per Meraglia.
35′ Progressione di Cioffi che vince un rimpallo con Yeressa, la palla arriva a D’Amato, ma la sua conclusione termina fuori.
32′ Conclusione dalla distanza del neo entrato Faye, il tiro è debole e Maione blocca in due tempi.
29′ Cambio nell’Atalanta: esce per un problema fisico Reda ed entra Faye.
28′ OCCASIONE NAPOLI: su un calcio d’angolo dalla destra la palla arriva sul secondo palo dove Virgilio non ci arriva di un soffio a due metri dalla porta.
19′ Atalanta pericolosa: punizione dalle retrovie, la palla arriva a Reda che spalle alla porta si gira e prova la conclusione. Palla a lato.
18′ Occasione Napoli: D’Amato ruba palla e serve così a Mancino che prova nuovamente la conclusione, il tiro è pericoloso e termina di poco a lato.
17′ Cross di Musella dalla sinistra, palla deviata dall’Atalanta, ma sulla palla prima di tutti arriva Mancino che prova così la conclusione. Il tiro è debole e centrale.
13′ Atalanta riconquista palla in fase offensiva e arriva alla conclusione con Yeressa, la palla è deviata in corner da Costanzo. Sul calcio d’angolo prova di testa Scanagatta, ma la palla termina nettamente fuori.
7′ Calcio di punizione dalla destra di Cioffi, palla sul secondo palo dove arriva Musella, ma il pallone termina a lato.
6′ Conclusione dalla lunghissima distanza di Panada e la palla termina abbondantemente a lato.
3′ OCCASIONE NAPOLI: calcio d’angolo dalla sinistra, stacca Costanzo in area di rigore e la palla termina di poco a lato.
1′ Il Napoli batte il calcio d’inizio. Nell’Atalanta D’Agostino e Giovane essendo 2003 sono sotto età rispetto alla categoria.
PRIMO TEMPO
Sugli spalti spettacolo pirotecnico per incitare la squadra.
In tribuna presente l’ex azzurro Fabiano Santacroce. Ecco la foto:
Ecco le formazioni ufficiali del match:
NAPOLI: (4-3-3)Maione, Parisi, Musella, D’Onofrio, Costanzo, Ceparano, Virgilio, D’Agostino, MaD’Amato, Cioffi. Panchina: Daniele, Autiero, Potenza, Tello, Carbone, Marrazzo, Della Pietra, Montaperto, Volpe.
ATALANTA: (4-4-2) Pisoni; Yeressa, Marcalotti, Scanagatta, Verbali; Panada,Giovane, Sidibe, Vorlicky; Reda, Meraglia. Panchina: Nozza, Cittadini, Renault, Ruggeri, Mallamo, Viviani, Roma, Faye, Di Lernia.
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it di Napoli-Atalanta, gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off del campionato Under 16. In palio c’è l’accesso alla final four, la semifinale del 19 Giugno contro la Juventus, già campione d’Italia nella scorsa stagione nella categoria Under 15 con il gruppo ‘2002, che ha eliminato il Novara ai quarti di finale. Gli azzurrini devono ribaltare il 2-0 subito a Zingonia, frutto delle reti di Meraglia e Faye. Il Napoli è arrivato ai quarti di finale da seconda miglior prima dei tre gironi e ha affrontato la miglior qualificata dal secondo turno, in cui l’Atalanta ha battuto il Milan grazie ad un gol di Meraglia.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro