Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Torneo “Città di Gragnano”, il Picerno batte il Napoli 2-1 e vince il torneo

Clicca su F5 per aggiornare la pagina

Le foto della premiazione:

image94 image95

FINISCE IL MATCH: Il Napoli ha subito il gap dal punto di vista fisico, anche se nel finale ha cercato di racimolare quantomeno il pareggio. Il Picerno, con 6 punti, vince il Torneo. Segui il Napoli a 3 e il Gragano a 0 punti.

43′ Napoli pericoloso: Conte dal limite dell’area prova il tiro a giro, ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa.

42′ Occasionissima Picerno! Cross dalla destra, tocco maldestro di Granata che serve l’avversario in area di rigore, ma quest’ultimo spara alto.

35′ Cambio nel Napoli: esce Otranto ed entra Luise, gli azzurri passano a tre a centrocampo con Luise, Amabile e Daddio

34′ Entra Daddio ed esce Passeri nel Napoli.

32′ Break di Passeri a centrocampo, serve Carcatella che prova ad incunearsi in area e viene steso. Probabilmente c’erano gli estremi per il penalty.

image82

26′ Il Picerno prova a colpire ancora con una ripartenza, ma il diagonale del numero 20 termina di poco a lato.

25′ Buona trama offensiva del Napoli orchestrata da Carcatella, Piacente dialoga con Cioffi e prova la conclusione, ma il pallone viene ribattuto dalla difesa avversaria.

23′ GOOOOL! Dal dischetto lo stesso Cioffi accorcia le distanze: 1-2!

22′ Rigore per il Napoli! Cioffi viene atterrato in area e l’arbitro assegna il penalty.

18′ Cambio nel Napoli: esce Esposito ed entra Amabile. Napoli schierato con un 4-2-1-3: Schaeper in porta, Piacente e D’Ignazio terzini, Granata-Riccio coppia di centrali. A centrocampo Amabile e Otranto sulla stessa linea, con Passeri più avanzato. Carcatella, Cioffi e Conte in attacco.

14′ Raddoppio del Picerno che su una ripartenza, approfittando di uno svarione di Piacente, sigla il gol del 2-0

13′ Picerno ancora pericoloso: azione dall’out destro e cross al centro, pronto Schaeper che sventa la minaccia con i pugni.

10′ Scintille tra Cioffi e il suo avversario in una mischia in area di rigore, sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Napoli. L’arbitro placa gli animi

8‘ Diagonale da parte del numero 7 del Picerno che termina a lato

7′ Schaeper in uscita neutralizza una potenziale occasione da gol del Picerno

3Gol del Picerno! Azione insistita del Picerno con il numero 20 che crea panico in are di rigore e serve il 14 per il gol che sbloccar il risultato

1′ Inizia il match, ecco la formazione azzurra: Schaeper, D’Ignazio, Riccio, Granata, Piacente, Otranto, Passeri, Esposito, Conte, Cioffi, Carcatella.

image81

Finisce col punteggio di 2-3 il match tra Gragnano e Picerno. Il Napoli affronterà il Picerno alle 13 circa

28′ 3-2 Picerno, il numero 9 Perna scatta sul filo del fuorigioco e batte l’estremo difensore avversario con un preciso pallonetto

27′ Pareggio del Gragnano con Vitiello con un bel tiro da fuori area

A Gragnano c’è anche il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava. Ecco la foto:

image79

13′ Raddoppio del Picerno con Esposito che scatta sul filo del fuorigioco in seguito ad un lancio dalla difesa ed infila la porta gragnanese

9′ Pareggio Gragnano! Gragnano siglato da carfora con un diagonale preciso in area di rigore avversaria sugli sviluppi di un’azione insistita del gragnano

3′ Picerno in vantaggio, segna Esposito con un gran mancino da fuori area.

E’ appena iniziata Gragnano-Picerno, seconda partita del torneo.

image80

FINITO IL MATCH: Ottima partita del Napoli che ha giocato con determinazione e rabbia nonostante la fisicità degli avversari ed è riuscito con cinicità a sfruttare le occasioni concesse.

45′ Contatto in area tra Cioffi e Leone nell’area di rigore del Gragnano, l’arbitro lascia correre.

44′ Angolo del Gragnano, tiro al volo di Odierna, ma il pallone viene deviato di nuovo in angolo. Concessi due minuti di recupero.

43′ Brusco intervento di Esposito su Perinelli, gli animi si scaldano ma l’arbitro seda tutto.

42′ Punizione di Otranto, il portiere devia in angolo.

37′ Esce Negro ed entra Carcatella.

37′ GOOOOL! Calcio d’angolo di Liguori e gol di testa di Piacente che con una bella incornata insacca la porta di De Marino. 1-3!

36′ Negro ruba palla e serve Cioffi che allarga per Liguori, il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere.

35′ Cambio per il Napoli. Esce Mattera ed entra Cioffi.

35′ GOL! Accorcia il Gragnano con Odierna. Luise ha perso una palla a centrocampo, contropiede del Gragnano e bellissimo destro di Odierna che termina nel sette.

30′ GOOOOOL! Raddoppio del Napoli con Negro! Buon break di Esposito sulla destra, che salta un avversario e serve Negro che con un diagonale di prima intenzione la mette sul secondo palo. 0-2!

28′ Martone serve Foggia che da fuori area tenta il piazzato vincente che termina tra le braccia di Ferrara

23′ GOOOOOL! Calcio d’angolo di Liguori, torre di Esposito, il capitano Granata in rovesciata insacca per lo 0-1.

22′ Su un calcio di punizione dalla trequarti battuto da Vitiello, il pallone passa in area di rigore, ma gli attaccanti del Gragnano non arrivano sulla traiettoria. Sul contropiede del Napoli Luise crossa al centro, ma Loreto mette in angolo.

20′ Sugli sviluppi di un contropiede di Piacente sull’out sinistro di gioco, Liguori si incunea in area tra le maglie della difesa avversaria, cade in area ma l’arbitro non ravvede gli estremi per il rigore.

18′ Grande occasione per il Napoli: sugli sviluppi di una punizione di Liguori Negro raccoglie il pallone e dopo un paio di dribbling tira verso la porta di De Marino che sventa la minaccia.

13′ Sterile tiro di Martone che si spegne sul fondo.

10′ E’ il Gragnano ad avere il pallino del gioco, gli azzurrini si difendono bene. Diversi interventi duri da una parte e dall’altra, partita molto maschia.

5′ Sugli sviluppi di un angolo del Gragnano c’è un batti e ribatti in area, ma la difesa del Napoli libera.

4′ Lancio di Savarese, Ferrara esce di testa per anticipare il taglio di Mascolo.

3′ Fase di studio tra le due squadre, entrambe molto aggressive. Conclusione dalla distanza di Liguori bloccata da De Marino. Buon approccio al match degli azzurrini, molto aggressivi.

4-3-3 per il Gragnano con De Marino in porta, Savarese, Loreto, Baleotto, Perinelli in difesa, Vitiello, Leone e Martone a centrocampo, Odierna, Foggia e Mascolo in avanti. 4-2-1-3 per il Napoli, in porta c’è Ferrara, in difesa Piacente, Donnarumma, Granata, Palumbo, a centrocampo Esposito (in una posizione insolita per lui che è un difensore centrale) e Otranto formano il duo davanti la difesa con Mattera alle spalle del tridente Luise, Negro, Liguori.

1′: Cominciata da 30 secondi, batte il Gragnano con Foggia e Mascolo. Sono cinque i ’99 per il Napoli: Mattera, Passeri, Conte, Daddio e Riccio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ECCO LE FORMAZIONI:

GRAGNANO: De Marino, Savarese, Perinelli, Vitiello, Loreto, Baleotto, Odierna, Leone, Foggia, Martone, Mascolo. Allenatore: Maurizio Coppola. A disposizione: Formisano, La Monica, Cannavacciuolo, Carfora, Elefante, Pagano, Di Vuolo.

NAPOLI: Ferrara, Palumbo, Piacente, Otranto, Granata, Donnarumma, Luise, Esposito, Negro, Liguori, Mattera. Allenatore: Giampaolo Saurini. A disposizione: Schaeper, D’Ignazio, Riccio, Amabile, Carcatella, Cioffi, Conte, Passeri, Daddio.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it del 1° Torneo “Città di Gragnano”, triangolare con cui riaprirà i battenti lo stadio “San Michele”. S’affrontano la Primavera del Napoli, che vive il suo secondo test amichevole durante la sosta dovuta alla Viareggio Cup e alla fase èlite dell’Europeo Under 17. Giovedì gli azzurrini hanno battuto 3-2 il Pomigliano e stamane affrontano altre due realtà di serie D: il Gragnano e l’Az Picerno. Le partite si disputeranno sulla distanza dei quarantacinque minuti ed in caso di parità al termine del tempo regolamentare, verranno eseguiti i calci di rigore per determinare la squadra vincente. Tre punti verranno assegnati alla formazione vittoriosa e zero a quelle perdente sia che l’incontro sia terminato alla fine dei quarantacinque minuti che dopo l’esecuzione dei tiri dal dischetto. In caso di parità in classifica alla fine del torneo varrà innanzitutto l’esito dello scontro diretto, poi la differenza reti nello stesso, quella sul totale delle partite disputate ed infine il maggior numero di reti segnate nel triangolare. Il calcio d’inizio del torneo avverrà alle ore 10:30 quando sul terreno di gioco dello stadio gragnanese si misureranno il Gragnano e la Primavera del Napoli. A seguire, alle ore 11:30, scenderà in campo l’Az Picerno che affronterà la perdente della prima gara e successivamente, alle ore 12:30, la vincente.

Dai nostri inviati GIlberto D’Alessio e Antonio Balasco
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.