Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Sorteggio Serie A 2018/19: inizio durissimo per il Napoli nelle prime 3, Inter-Napoli a Santo Stefano

Alle 19:00 avrà virtualmente inizio la nuova stagione con il sorteggio del calendario della Serie A 2018/19

19° Napoli-Bologna

18° Inter-Napoli il 26 Dicembre.

17° Napoli-Spal (Juventus-Roma in concomitanza)

16° Cagliari-Napoli (in concomitanza con il derby di Torino).

15° Napoli-Frosinone (in concomitanza di Juventus-Inter)

14° Atalanta-Napoli (in concomitanza con Fiorentina-Juve e Roma-Inter)

13° Napoli-Chievo Verona (in concomitanza c’è il derby di Genova).

12° Genoa-Napoli

11° Napoli-Empoli

10° Napoli-Roma il 28 Ottobre

9° Udinese-Napoli (derby di Milano)

8° Napoli-Sassuolo

7° giornata Juventus-Napoli (in concomitanza con il derby di Roma). Due giorni dopo ci sarà la 2 giornata di Champions League.

6° giornata Napoli-Parma

Inizio difficilissimo per il Napoli che alla 4 giornata ospiterà la Fiorentina di Stefano Pioli. Scontro con Mazzarri alla quinta giornata, il Napoli giocherà all’Olimpico di Torino.

Subito incontro con il passato per Carlo Ancelotti che debutterà al San Paolo contro il passato, contro il Milan. Alla terza scontro con la Sampdoria.

Lotito a Sky: “Chi ben comincia è a metà dell’opera, speriamo di partire con il piede giusto ed essere al 100 % per quella sfida”

Il computer ha stabilito con ufficialità, ecco il primo turno della Serie A 2018/2019:

  • Atalanta-Frosinone
  • Bologna-Spal
  • Chievo-Juventus
  • Empoli-Cagliari
  • Lazio-Napoli
  • Milan-Genoa
  • Parma-Udinese
  • Sampdoria-Fiorentina
  • Sassuolo-Inter
  • Torino-Roma

19.00 Inizia la presentazione ufficiale del calendario per la prossima stagione.

18.50 Marchegiani nel pre-sorteggio: “Le ultime due stagioni di Milik, compreso il Mondiale, non sono rassicuranti. Se vuole avvicinare la Juventus, il Napoli deve acquistare una grande punta”.

18:40 – Ecco il regolamento della Lega Serie A inerente ai criteri e alle modalità di sorteggio:

1. Nella costruzione delle sequenze di incontri in casa e in trasferta si tiene conto dei seguenti criteri:
a) nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta;
b) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;
c) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta;
d) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:
EMPOLI – FIORENTINA
GENOA – SAMPDORIA
INTER – MILAN
JUVENTUS – TORINO
LAZIO – ROMA
e) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza (vedi scheda allegata: “segnalazioni delle Società o dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno”);
f) le Società che, nel Campionato di Serie A 2017/2018, hanno disputato fuori casa l’ultima gara giocano in casa l’ultima partita.
2. Nella costruzione degli abbinamenti delle Società al fine di determinare i singoli incontri si sono seguiti i seguenti criteri:
a) nei due turni infrasettimanali feriali non sono possibili incontri tra le Società Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, né i derby cittadini di Genova, Milano, Roma e Torino;
b) i derby cittadini di Genova, Milano, Roma e Torino non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro;
c) salvo quanto indicato al punto b) che precede, tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata;
d) non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata, con lo stesso ordine casa/trasferta) rispetto al Calendario 2017/2018;
e) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati  2016/2017 o 2017/2018;
f) nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati  2016/2017 o 2017/2018;
g) le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Inter, Juventus, Napoli e Roma) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Atalanta, Lazio e Milan) nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League e un turno successivo di UEFA Champions League (5ª, 8ª, 13ª e 16ª giornata).
Segnalazioni delle Società o dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno:
– BOLOGNA: fuori casa il 6 ottobre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Giro ciclistico dell’Emilia).
– CAGLIARI: fuori casa il 19 agosto 2018 per indisponibilità dello stadio (lavori di adeguamento).
– CHIEVOVERONA: fuori casa il 28 ottobre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Fieracavalli); fuori casa il 17 febbraio 2019 per concomitanza con altro evento cittadino (Half Marathon); fuori casa il 7 aprile 2019 per concomitanza con altro evento cittadino (Vinitaly).
– EMPOLI: fuori casa il 26 agosto 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Beat Festival); fuori casa il 16 dicembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Mercato straordinario); fuori casa il 14 aprile 2019 per concomitanza con altro evento cittadino (Mercato straordinario).
– FIORENTINA: fuori casa il 16 settembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Mondiali di Pallavolo); fuori casa l’11 novembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Incontro nazionale Italiana di Rugby); fuori casa il 25 novembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Firenze Marathon); fuori casa il 9 dicembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (concerto Mandela Forum); fuori casa il 17 febbraio 2019 per concomitanza con altro evento cittadino (Final Eight Coppa Italia basket).
– FROSINONE: fuori casa il 19 agosto 2018 per indisponibilità dello stadio (lavori di adeguamento).
– NAPOLI: fuori casa il 19 agosto 2018 per indisponibilità dello stadio (lavori di adeguamento); fuori casa il 24 febbraio 2019 per concomitanza con altro evento cittadino (Oltremare Half Marathon).
– PARMA: fuori casa il 16 settembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Salone del Camper).
– SASSUOLO: fuori casa il 25 novembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Festa patronale).
– S.P.A.L.: fuori casa il 30 settembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (International Ferrara Marathon).
– TORINO: fuori casa il 26 settembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Mondiali di Pallavolo); fuori casa il 30 settembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Mondiali di Pallavolo).
– UDINESE: fuori casa il 23 settembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (Maratonina di Udine); fuori casa il 2 dicembre 2018 per concomitanza con altro evento cittadino (evento Telethon).

 

18:30 – Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it del sorteggio del nuovo calendario della Serie A per la stagione 2018/2019: alle 19:00 avrà inizio la cerimonia che fornirà progressivamente le partite che caratterizzeranno il nuovo campionato.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.