Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Schreuder: “L’atteggiamento è quello della gara di Amsterdam, dovranno cambiare i dettagli”

Segui la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Ajax

Schreuder: “Rensch ha un infortunio all’inguine, Sanchez è un terzino offensivo, ottimo per far alzare la squadra, sarà bello vederlo crescere. Cambio di posizioni di Blind e Bassey? Vado a vedere le coppie come funzionano, forse con Blind riusciamo a costruire meglio”

Bergwjin: “Stamattina abbiamo parlato, ci siamo allenati e stasera discuteremo di nuovo, anche dei punti forti del Napoli, come pressare alti e faremo meglio il possesso palla. Non va come prima per me ma non dipende da altri, non è vero che ho più feeling con Brobbey che con Kudus”

Schreuder: “La partita di domani? La giocheremo come le altre, è la Champions League. È possibile che Sanchez non giochi 90 minuti, Dusan Tadic è venuto con noi per scelta della società. Ovviamente vogliamo far vedere ciò che sappiamo fare, sarà una partita molto interessante. Non ho pensato di cambiare modulo”

Bergwjin: “Era un misundestanding sulle maglie all’andata, in quel momento non le avevamo da scambiare. Mi aspettavo un Napoli forte, hanno un’ottima squadra, soprattutto Kvaratskhelia. Se vinci 4-1 con il Liverpool e sei in testa in serie A, vuol dire che hai una squadra forte”

Schreuder: “Vogliamo sempre essere dominanti, pressare alti anche se ovviamente ci saranno momenti in cui dovremo giocare più bassi. L’atteggiamento è quello dell’altra partita, devono cambiare i dettagli”

Schreuder: “Dobbiamo giocare meglio nella fase di possesso palla, l’Ajax non è fragile, è molto stabile mentalmente, non ci si può aspettare di essere forti in tutte le partite. Il Napoli è forte ma ad Amsterdam fino all’1-2 eravamo in partita. Abbiamo altri giocatori forti anche senza Tadic, l’Ajax è una grande squadra, lo dobbiamo accettare. Statistiche? Si difende tutti insieme anche quando prendiamo gol con i cross”

Bergwjin: “Fa parte del calcio avere momenti buoni e meno buoni, domani senza Tadic sarà dura, è un giocatore importante fuori e dentro al campo”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it dell’allenatore dell’Ajax Alfred Schreuder e dell’esterno offensivo Steven Bergwjin alla vigilia di Napoli-Ajax, gara valida per la quarta giornata del girone A della Champions League.

 

Dal nostro inviato Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.