Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Crotone
Sarri: “Non ho visto la partita, ero con un mio amico, il mio nuovo cane che si chiama Ciro. Protestano tutti allo Stadium? Forse sono tutti matti, il presidente degli arbitri continua a dire che i nostri sono i migliori del mondo, crediamoci”
Sarri: “Quando subisci gol, ti girano sempre un po’ le scatole. I gol subiti contro la Roma e contro il Real Madrid sono frutto delle caratteristiche dell’avversario. Il primo gol di Sergio Ramos fotografia una situazione in cui siamo vulnerabili, dobbiamo migliorare in aggressività. Giocando con tre ragazzi così veloci e tecnici, è normale essere un po’ più esposti alle palle perse e quindi alle ripartenze. Bisogna che la squadra dimostri mentalità nel passare dal Real Madrid al Crotone, una squadra che ha veramente le palle affronta i rossoblù come i blancos. Spostamento di Rog? Non credo dal primo minuto ma solo a gara in corso perchè ci consente di risparmiare un cambio”
Sarri: “Non penso che solo noi abbiamo il problema delle piccole, il nostro è un campionato leggermente diverso, fatta eccezione per la capolista, rispetto ai campionati stranieri e alla Premier. Il divario non è così elevato con le squadre di media e bassa classifica. Se si fosse primi per rendimento interno e esterno, non avremmo problemi. L’anno scorso eravamo più performanti in casa, quest’anno il contrario, è cambiato che non abbiamo il centravanti della scorsa stagione. L’infortunio di Milik ci ha privato di una risorsa importante, non è nelle condizioni in cui era prima dell’infortunio, non può essere a quel livello d’efficienza fisica. Per me in questa stagione stiamo facendo anche meglio dell’anno scorso. E’ inutile pensare al lungo periodo, andiamo di partita in partita”
Sarri: “Per la crescita è stata un’esperienza forte, spero ci abbia lasciato un po’ d’incazzatura. Se vogliamo diventare una squadra forte, dobbiamo essere arrabbiati dopo ogni sconfitta. Il rischio è di non avere nè l’entusiasmo di chi si è qualificato nè l’incazzatura di chi non ha passato il turno. Spero di vedere un po’ d’incazzatura, è utile in una partita in cui dobbiamo stare aggrappati alla classifica. Penserei solo a domani, le partite dopo la Champions sono sempre difficili, non è semplice ritrovare le energie nervose. Milik titolare? Non lo so, oggi andremo più nello specifico, ho avuto ieri la sensazione che i ragazzi stessero recuperando bene”
14:50 – Arriva Maurizio Sarri in sala stampa
Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Crotone, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di serie A in programma domani al San Paolo alle ore 15:00
Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro